A Castelbuono sarà possibile acquistare le lenticchie IGT di Castelluccio di Norcia per sostenere i produttori colpiti dal sisma

APPELLO LENTICCHIE SOLIDALI.

Quella della solidarietà nei confronti dei produttori messi in ginocchio dai disastri naturali è ormai una buona pratica italiana.

Dopo la scossa nel 24 agosto che ha distrutto Amatrice, il paese della pasta simbolo della cucina romana, era nata l’iniziativa “Amatriciana solidale” rivolta ai ristoranti di tutta Italia.

Tornando indietro di qualche anno, non si può non ricordare l’esempio dell’Emilia, colpita dal terremoto del maggio 2012. Il consorzio Parmigiano Reggiano lanciò un’iniziativa di sostegno ai caseifici colpiti dal sisma: per ogni chilo di parmigiano reggiano acquistato veniva devoluto 1 euro al fondo di solidarietà “comitato gruppo caseifici terremotati”.

Dopo il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, è scattata, ovunque, subito, la gara di solidarietà, fondata, anche questa volta, sull’eccellenza agroalimentare.

Vorremmo, assieme alla CNA Pensionati di Castelbuono la cui adesione avviene nell’ambito del progetto ALFA ONLUS”, aiutare direttamente un’azienda agricola produttrice della note lenticchie di Castelluccio, su indicazione della Pro Loco e del Sindaco di Norcia al quale abbiamo avanzato la specifica richiesta di fornircene il nominativo.

Acquisteremo le loro lenticchie IGT (L’inconfondibile sapore, le dimensioni molto piccole, la resistenza ai parassiti e la coltivazione esclusivamente biologica ne fanno un prodotto ricercatissimo), già imbustate in pacchetti da gr. 500 (5 euro l’uno).

Modalità

  1. Prenotazioni in Pro Loco nel seguente modo:
    • dalle ore 10 alle ore 13 di ogni giorno presso la sede di Piazza Margherita o contattando il 3896893810;
    • tramite email prolococastelbuono@libero.it.
    • Mario Fesi del CNAP 3338496231
  2. Pagamento tramite bonifico della somma raccolta direttamente alla cooperativa fornitrice ed ordinazione dei pacchetti;
  3. Avviso dell’arrivo dei pacchetti di lenticchie di Castelluccio e loro
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x