Castelbuono: scattano i controlli della velocità. Operativo il nuovo autovelox

Scattano ufficialmente a Castelbuono le rilevazioni della velocità delle automobili. E’ operativo infatti il nuovo autovelox mobile acquistato dall’Amministrazione comunale e in dotazione alla Polizia municipale. Attenzione dunque agli automobilisti che infrangono il limite di velocità urbana di 50 km/h.
La foto, scattata in via Geraci, che ritrae i Vigili Urbani con il tanto temuto “fotografo” elettronico sta facendo il giro dei social e di WhatsApp.
Ricordiamo che non sono pochi i comuni che arrotondano le entrate grazie agli autovelox, tuttavia laddove vengano piazzati in zone di effettivo rischio si dimostrano un utile strumento di prevenzione di incidenti.
Con l’ autovelox gli amici non possono aiutarli…. finalmente una cosa positiva
Alleluia….i vigili finalmente impegnati..bisogna vedere quanto durerà….potevano risparmiarsi questa spesa per cose più importanti.Ah dimenticavo !!!
In tutta Italia l’unico aiuto che dà l’autovelox e quello di riempire sempre più le casse dei comuni con le multe. Figurati quanto hanno a cuore l’incolumità dei cittadini. È solo una scusa.
Il nostro sindaco e l’assessore non potevano tenere Castelbuono lontana da questa “moda” molto remunerativa. La “tentazione” è stata più forte di loro.
L’avessero detto anche durante i “roboanti” comizi elettorali…
Il comune sta spendendo un tesoretto… autovelox,telecamere, striscie blu….e chissà con quante altre cose ci delizierà….rete idrica e passetto niente però !!!!
Spero solo siano consapevoli che questi autovelox devono essere segnalati con dei cartelli a una distanza prescritta x legge altrimenti ci andremo a sedere tutti con il giudice di pace! E legge no chiacchiere?
Invece dell’ autovelox x ridurre la velocità doveva acquistare dossi e metterli nelle strade tipo via geraci via Cefalù via Mazzini…l’ autovelox serve solo a riempire le casse comunali…un finissi mai di dire mah
“Ridurre la velocità” è solo una scuasa. A loro modo, sindaco e assessore, pensano di aver fatto un'”investimento” con l’acquisto di tutta sta “roba”, perché calcolano di recuperare i soldini con le multe e in seguito di ricavarci pure utili. Il tutto sempre con le tasche dei castelbuonesi già “spolpate” da: IMU, TARI, TARSU, ACQUEDOTTO/FOGNATURA,…
Il comune di Castelbuono ha deciso di far cassa ad ogni costo: ma l’autovelox è proprio il modo più infelice!!
E’ una vera porcheria.
Innanzitutto come sappiamo e si sa, il controllo elettronico della velocità deve essere presegnalato con un cartello posto con congruo anticipo rispetto alla postazione, con su scritto «Controllo elettronico della velocità». La macchinetta non può trovarsi oltre 4 chilometri dal predetto cartello di conseguenza le multe saranno nulle.
Sindaco si dimetta, la prego!
Non lo farà mai! Ormai è stato eletto, lasciatelo in pace. Prendetevela invece con chi lo ha votato! Sono loro i veri colpevoli di questo sfacelo.
Classico esempio di come fare cassa ai danni dei cittadini. Vorrei chiedere al signor sindaco quale sia l’incidenza dei sinistri stradali in paese; l’unico motivo valido che giustifica l’utilizzo di una apparecchiatura di questo tipo. W la sinistra!!
Non è necessario che ci scappi l’incidente per giustificare l’acquisto dell autovelox, per come la pensa lei i ponti per essere riparati devono prima crollare
Si, d’ accordo, ma non così e con simili apparati tecnici e di personale. Da noi, in Germania, il controllo è eseguito da un poliziotto della Polizia di Stato (Polizei) nascosto dietro un albero o dietro un’ Auto, con un apparecchietto 10x15x8 cm. A pochi metri di distanza un’ altro poliziotto intima l’ alt e la festa è fatta. Si paga subitto, poiché il poliziotto dispone di una macchinetta per l’ accredito automatico dell’ importo da pagare. Ma c’ è un’ altro aspetto da considerare che non è da sottovalutare. In tutti i centri urbani della Germania(ma anche in Olanda, appena 37 km dal mio Comune di residenza) il limite di velocità è da 20 a 30 km/h. Indi si passa a 50 e finire a 70, max 100 nelle strade extrurbane. Il limite di velicitè di 30 km è prescritto ed adeguatamente indicato nelle vicinanze di asili, scuole, ospedali, case per anziani e istituti per portatori di handicap.
Una precisazione di grande rilievo: da noi, in Germania, Esiste soltanto la Deutsche Polizei che fa da carabinieri, finanzieri e vigili urbani.
P O L I Z E I!