Castelbuono: situazione attuale zero positivi ASP, 13 persone in attesa del tampone molecolare

Nella diretta in corso questo pomeriggio sulla pagina FB del Comune di Castelbuono, il sindaco Cicero ha segnalato alla cittadinanza che allo stato attuale non si registrano a Castelbuono positivi certificati dall’ASP. Tuttavia però ci è parso di capire (in tale senso il sindaco non è stato particolarmente chiaro) che 12-13 persone sono in attesa del tampone molecolare dell’ASP poiché risultati positivi da test effettuati in laboratori privati.
Intanto però il dirigente dell’Istituto Comprensivo Francesco Minà Palumbo ha già attivato da domani venerdì 6 novembre la DAD per gli alunni della scuola primaria. Secondo quanto riporta il sindaco, si attende il responso del tampone molecolare per un assistente scolastico e per due maestre non residenti a Castelbuono. Inoltre sempre a partire da domani sarà avviato lo screening di massa dei dipendenti comunali, screening che sarà ripetuto in ben tre date diverse per volere dello stesso sindaco.
Dunque zero positivi ufficiali ma tante voci e preoccupazioni circolano tra i cittadini, di sicuro occorre fare molta attenzione e rispettare le regole.
Come quella di chiudere secondo le prescrizioni TUTTI alle ore 18,00
E senza fare i furbi.
Perchè non ci sono esercenti di serie C, dis erie B di serie A e poi ancora più su
Scusate, ma se per essere positivi ci vuole l’ufficialità dell’asp, a che servono i tamponi a pagamento che stiamo facendo? Da qualche trasmissione che ho seguito, l’asp fa i tamponi quando possibile. A volte passano anche settimane…
Tante chiacchiere per non dire nulla , anzi qualcosa ha detto ha dato 15 visiere al 118 per dimostrare che riesce ogni tanto a piazzarle a qualcuno ,oramai il pacco la preso e se lo deve tenere.
Ancora le partite ive del paese non hanno ricevuto nulla , i soldi che ha mandato lo stato e la regione per l’emergenza COVID che fine hanno fatto ?
I tamponi fatti dagli studi privati non hanno nessuna attendibilità , quindi perdiamo solo tempo .
Se questa era una diretta per dare informazioni covid un comizio su quello che faremo ho fatto stiamo facendo quando sarà. Da Liccia all’autogrill aperto e il bar in piazza chiuso dimenticando che si è in zona arancione criticando le discoteche ma avendo fatto spettacoli e musica tutta l’estate con inevitabili assembramenti. Ma come si può ancora dare fiducia ad uno che obbliga a fare ibtamponi checegli stesso dichiara non attendibili. Godetevi la vostra scelta
Ehi, ehi, ehi, tu stai facendo polemica.
Non fare polemica è tacere di fronte a queste corbellerie.
Come tacciono i suoi sudditi
Ben 80 minuti per dire cosa? Niente. La solita aria fritta. Sappiamo tutti cosa sta succedendo in paese, ma qualcuno continua a ripetere che “ufficialmente” non c’è nessun contagio. Allora a che serve il comunicato? È stato il solito inutile comizio. Dato che ai comizi di presenza non ci va più nessuno, le piazze (o i teatri) reali restano vuoti, si utilizza la piazza ed il teatro virtuale solo per fare teatrino.
Se non vediamo il miracolo non ci crederemo a Sant’Anna! Il guaio è che molti continuano a credere a Sant’Ann(uzza)