Castelbuono: slitta di nuovo l’approvazione del Bilancio di previsione 2019

Ci dispiace constatare che Purtroppo nemmeno ieri sera si è potuto approvare il Bilancio di Previsione 2019, perché manca la politica, infatti ancora una volta ci siamo dovuti fermare per mancanza di documenti importanti, necessari all’approvazione del DUP a causa delle numerose carenze e mancanze.
Infatti, malgrado l’impegno assunto dal Sindaco (ieri sera assente perché ancora in gita) la giunta non aveva ancora approvato la Programmazione triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021 condizione indispensabile per procedere alla STABILIZZAZIONE DEI PRECARI, che ricordiamo aspettano da 30 anni, e garantire le corrette procedure per la stabilizzazione dei lavoratori.
Argomento che a noi sta molto a cuore. Ci auguriamo che al prossimo consiglio comunale non ci siano altre inadempienze, e si possa procedere. Per ultimo ma non per importanza, ci dispiace constatare come l’amministrazione non ha seguito la vicenda, delegando tutto agli uffici e causando l’ulteriore riaggiornamento del consiglio. Forse il sindaco farebbe meglio a seguire le vicende del comune, al posto di partecipare a manifestazioni che forse al comune non portano nessun beneficio ma solo sperpero di denaro pubblico.
Il gruppo consiliare Castelbuono in Comune
Antonio Tumminello, Simone Sottile, Gianclelia Cucco, Laura Calì
Dite bene “in gita”.
Nei momenti più delicati è sempre in gita. Era in gita ad aprile in Piemonte quando è esploso il caso dei furbi del cartellino. Era in gita questo fine settimana quando c’erano da affrontare passaggi delicati in consiglio.
È sempre presente, invece, quando ci sono da mettere nuovi balzelli, striscie blu, telecamere, autovelox e multe salate per i cittadini. Spero che chi lo ha votato finalmente ha capito il grosso sbaglio che ha fatto e se ne penta amaramente.
Ora che torna avete levato le paraboleiche avete levato i condizionatori adesso vi tocca levare gli infissi. Però 4 piano di casa abusivi e un piano abusivo sano al comune nessuno lo vede altro che bilancio. Qui i conti non tornano proprio….
Incredibile, quelli che dovevano rinnovare Castelbuono non sono riusciti in due puntate a fare approvare il bilancio, il documento principale, più importante dell’azione amministrativa del comune. Una giunta inefficiente che presenta il bilancio senza il piano per le assunzioni dei lavoratori precari e a causa di ciò viene regolarmente slittata l’approvazione, ma fino a quando? Questa penosa vicenda si è svolta nella totale indifferenza dei consiglieri della maggioranza e del presidente de consiglio che dovrebbe dare impulso???? All’azione amministrativa. La ciliegina sulla torta e invece l’assenza del sindaco che si trovava presenziare una delle solite fiere momenti più importanti della discussione del bilancio. Questa disastrosa amministrazione ha solo un dovere da compiere: DIMISSIONI per il bene diCastelbuono.
Tutti ce la prendiamo con il sindaco. Ok avrà le sue colpe….ma attorno a lui non ha nulla. Assessori inesistenti… consiglieri manco a dirlo. Solo puccia che non sa che fare… Il resto… Il vuoto.
iddu s’i sciglivi…cci u dissi nuddu????