Castelbuono su Cronaca Vera, la demolizione della scuola media, parola ai protagonisti

Ormai è noto a tutti quanto il sindaco ami ripetere che il mondo ci guarda anche se, a dirla tutta, ultimamente ci guarda davvero e commenta in modo tutt’altro che positivo per l’immagine di Castelbuono.

Nel filotto delle disgrazie mediatiche in cui è incappata Castelbuono, l’ultima da annoverare è la demolizione della scuola media con il famigerato blitz di ruspe del 30 dicembre.

Ne è venuto fuori un tam tam mediatico che sottolineava l’assurda scelta dell’amministrazione di avallare l’abbattimento di un edificio appena ristrutturato pur di ottenere il finanziamento di svariati milioni di euro da molti ritenuto uno vero e proprio spreco.

E fu così che anche Cronaca Vera (in edicola l’11 gennaio 2022) si è occupata della vicenda, ripercorrendo con due paginoni le fasi salienti della demolizione dando parola ai protagonisti del “muro contro muro tra abitanti e amministrazione” e del “sindaco e i cittadini ai ferri corti”: all’interno dell’articolo troverete le incongruenze amministrative spiegate dall’avv. Polizzotto, la posizione di apertura del presidente del consiglio Piscitello, la difesa del sindaco Cicero e le ragioni dei docenti sostenute dalla professoressa Michela Cicero. E’ proprio vero allora, il mondo ci guarda e…scrive.

Maggiori dettagli su Cronaca Vera in edicola questa settimana con articolo a firma di Giuliano Rotondi

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x