Castelbuono: telefonia mobile che funziona a strappi, arrabbiati molti cittadini

Cellulari senza campo a Castelbuono e dintorni. Spesso cade la linea, arrabbiati tanti castelbuonesi, telefonia mobile che funziona a strappi e lascia a metà le conversazioni.

Riceviamo molte segnalazioni in merito allo scarso funzionamento della rete di telefonia mobile, dal centro storico di Castelbuono fino ad alcune contrade nei dintorni, dove a volte risulta impossibile ricevere o effettuare una telefonata.

Il problema si ripresenta ogni anno quando nei periodi di maggior flusso turistico la rete mobile non riesce a gestire il carico delle utenze, ma non solo. Effettivamente ci sono delle zone in cui la copertura del segnale è perennemente scarsa se non assente. Un esempio è il tratto di strada ss 286 che dal casello autostradale di Castelbuono è praticamente a copertura zero per svariati chilometri fino a contrada Fiumara, tuttavia la lista delle zone non coperte è assai lunga.

Ma torniamo un attimo al centro storico, pare che più o meno i problemi si presentino con tutti gli operatori di telefonia mobile, difficile effettuare e ricevere chiamate e va ancora peggio se si prova a connettere a internet il proprio smartphone.

Visto che ormai da anni vanno per la maggiore le tariffe “tutto compreso”, in cui bisogna pagare anticipatamente un abbonamento mensile omnicomprensivo, di fatto gli utenti si trovano a pagare un servizio che poi non possono utilizzare.

Pare che la problematica possa essere ricondotta alla scarsa presenza di ripetitori, vi segnaliamo in merito la risposta che un utente ha ottenuto da un operatore Tim interrogato sulla questione:

A Castelbuono abbiamo le mani legate. Non ci autorizzano l’installazione di eventuali ripetitori.

Non possiamo di certo certificare come risposta ufficiale quella dell’operatore Tim, tuttavia la questione aperta avrebbe bisogno quantomeno di chiarimenti.

Certo è che al momento per poter effettuare una chiamata dal centro storico con il cellulare bisogna spostarsi anche di centinaia di metri.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x