Castelbuono, Telethon 2016: “La ricerca è la nostra luce in fondo al tunnel…”

A conclusione della manifestazione Telethon, maratona di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, il numeratore di Castelbuono ha fermato la sua corsa sull’ importo di 5700.00 euro a cui va aggiunto un’ulteriore somma di 1860.00 euro (945.00 Castelbuono e 915.00 Isnello), raccolta dagli alunni dell’Istituto Comprensivo F.sco Minà Palumbo, diretto dalla Preside Prof.ssa Maria Cicero a cui giunge il nostro ringraziamento.

Filo conduttore della lunga e intensa maratona è stato lo slogan #presente#. Un appello in favore della ricerca che ha fatto registrare una fortissima partecipazione da parte della comunità castelbuonese. La squadra di Telethon sa bene che la ricerca sulle malattie genetiche ha bisogno di un supporto continuo per arrivare al traguardo di una cura, per donare la speranza ai tanti bambini che attendono una cura per la loro malattia genetica rara, la gioia ai bambini che stanno sconfiggendo la loro malattia genetica rara, il coraggio ai bambini che combattono una malattia genetica rara senza arrendersi mai.

Gentilissimi castelbuonesi e sostenitori a qualsiasi titolo, Vi giunge il ringraziamento della Fondazione Telethon e con grande orgoglio e insieme alle instancabili amiche Maria Madonia, Laura Antista e Francesca Mazzola, affiancate da Anna Bellino, da Marienza Arado e da Rosaria Prestianni, desidero condividere questo grande risultato, ottenuto in un momento estremamente difficile, che rispecchia in pieno la fiducia che i castelbuonesi hanno per Telethon.

La maratona è stata animata da altre iniziative che si sono snodate prima e durante la manifestazione: “il dribbling contro le malattie genetiche” organizzato dalla ASD Polisportiva che ha consentito di raccogliere 600.00 euro e la giornata all’insegna del gioco e del divertimento per i più piccini, che si è svolta presso la Libreria  Barreca.

Anche i bambini del Sognalibro hanno affiancato Telethon grazie alla vendida di oggetti realizzati dalle loro laboriose manine, con il supporto della signora Antonietta Battaglia, totalizzando la cifra di 100,00 euro.

Belle eleganti deliziose brave al passo di danza per onorare la maratona … ballando per Telethon… Un successo strepitoso grazie alle 44 ballerine della scuola di danza Aerogym Enza Cicero, guidati dalla maestra Maria Laura, che hanno consentito di portare il numeratore al di sopra delle nostre aspettative.

Un grazie di cuore a Mario Spallino che ci ha sopportate e supportate nella lunga maratona all’interno della prestigiosa location della Chiesa del Crocifisso, messa a disposizione da Fondazione Sud, a cui va il nostro ringraziamento. Grazie anche al Sindaco Antonio Tumminello e all’assessore Gianclelia Cucco sempre pronti al richiamo di Telethon.

Con il sostegno, con l’impegno, con l’entusiasmo, con la perseveranza di tutti è stato possibile raggiungere questo traguardo.

Auguri di buone feste

 

La responsabile di Telethon Castelbuono

Mariella Pitingaro