Castelbuono tipi sospetti per le vie del paese. La segnalazione su FB

Riportiamo di seguito la segnalazione diffusa da una cittadina su FB pochi minuti fa in merito alla presenza sospetta di tre persone a loro dire funzionari dell’Enel.
A Castelbuono vanno in giro tizi sospetti (due uomini e una donna), suonano porta a porta e si spacciano per “funzionari” Enel, sono molto invadenti, spavaldi e insistenti. Non aprite e non fatevi abbindolare. Vi intimano che dovete fare (o avete fatto) una variazione contrattuale e se non aderite vi staccheranno la corrente entro luglio. Parlano di scadenza di termini e di comunicazione ricevuta in fattura. A me non risulta e leggo pure le virgole delle bollette.
Vi ricordo che buona parte delle fatture sono emesse dal Servizio Elettrico Nazionale ed espressamente indicato sulla busta che non bisogna aprire a sconosciuti o sedicenti addetti.
Mi puzza molto di truffa, io sto segnalando la cosa alle Forze dell’Ordine… voi per sì e per no, non aprite, non fategli toccare il contatore e prendete tempo.
Mi auguro di leggere del loro arresto nel prosimo post. Intratteneteli ed avvisate i Carabinieri.
In merito alla segnalazione in qualità di brooker energetico e a seguito di numerose telefonate ricevute da amici di Castelbuono, essendo orgogliosamente castelbuonese, ribadisco che sino alla data del primo luglio 2020 transitare al libero mercato è una scelta e non un obbligo e nessuno è autorizzato a chiedere fatture o tanto meno ad accedere al contatore.
Voglio assicurare i cittadini, che queste persone sono state accompagnati in caserma ed identificate. Chiediamo la collaborazione di tutti, qualsiasi cosa sospetta chiamate il 0921 671013 interno 219. Oppure 3204363516.
Tipo pietre laghi autobotte amianto furbetti auto blu sotto casa inquinamento di percolato, ecc… Siete autorizzati grazie
Non sportello mai i contatori,prendono il num.cliente e poi ti ritrovi un altro fornitore ( e questi intascano la commissione).Avevo già esposto il problema ai carabinieri, a gennaio era già successo,e loro mi hanno detto che in teoria non infrangono la legge è che bisogna stare attenti!??!