Castelbuono, tir in fiamme sulla SS 286 Traffico in tilt, il rogo minaccia il bosco

CRONACA – Sulla statale, nel Palermitano, per l’incendio di un rimorchio di un autotreno lunghe code in entrambe le carreggiate. In azione i mezzi dei vigili del fuoco ma le fiamme, complice anche le elevate temperature, si sono propagate alla vegetazione e rischiano di diffondersi velocemente. La strada rimarrà chiusa almeno per un’ora

Traffico in tilt sulla statale 286, all’altezza del km 22, poco dopo Castelbuono, in direzione Geraci, nel Palermitano, per l’incendio di un rimorchio di un autotreno. Le fiamme divampate dal veicolo, complice anche l’elevata temperatura, ora si sono propagate al bosco che costeggia la strada e rischiano di diffondersi velocemente. Sul posto sono arrivati immediatamente mezzi dei vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme del rimorchio che trasporta del sale. Senza danni la motrice perché l’autista, accortosi del fumo, ha avuto la prontezza di riflessi di sganciare il rimorchio che ora occupa il centro della strada. Si attende anche l’arrivo di un elicottero per domare le fiamme e secondo i pompieri, la strada rimarrà chiusa almeno per un’ora.
Traffico fermo su entrambe le carreggiate e lunghe code di veicoli in attesa, almeno una decina, in tutte e due le direzioni. «Al momento siamo fermi – racconta a MeridioNews un automobilista in coda sulla statale Guido Bellanca – fortunatamente l’autista della motrice si è accorto in tempo di quanto stava accadendo. Adesso, però, il bosco sta prendendo fuoco. Stanno arrivando i mezzi ma se si diffonde sarà complicato spegnerlo, ci sono 36 gradi e il sole picchia».
(Fonte: MeridioNews.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x