Castelbuono, turisti si perdono durante escursione: salvati

Forse ti piacerebbe leggere...

5 Commenti

  1. A tutta birra ha detto:

    Il mondo ci guarda. ….. ma si perde però!!!!!

  2. Pietro Mazzola ha detto:

    Il Bosco e le montagne debbono essere attrezzati con indicazioni e segnaletiche, quelle poche che ci sono sono in stato di degrado

  3. Luca Martorana ha detto:

    Castelbuono finisce prima di arrivare a chiazetta il patrimonio montano è abbandonato a se stesso, e nessuno tiene conto di quanti turisti sono a conoscenza delle bellezze naturalistiche del nostro territorio, giornalmente presso Piano Sempria arrivano turisti per visitare gli agrifogli secolari di Piano Pomo, trovandosi di fronte a sentieri abbandonati a se stessi, privi di tabellazione, devono fare una gara di orieentiring sia per trovare i luoghi che per tornare a casa. Già in passato le due attività turistiche presenti a Castelbuono Masseria Rocca di Gonato e Bergi sono state escluse da una grossa agenzia internazionale che mandava escursionisti da tutta l’Europa che si muovevano a piedi tra i sentieri del parco, e bene a causa di sentieri e segnaletica inesistente l’agenzia ha reciso il contratto, quasi sempre i turisti si perdevano per i boschi e molte volte si era costretti ad andarli a cercare, be questa volta è toccato ai vigili del fuoco che fortunatamente hanno tratto in salvo i poveri escursionisti. Ma la realtà è, la consapevolezza di vivere in un territorio abbandonato incapace di valorizzare e rendere fruibile le nostre montagne e tutto ciò di endemico che il nostro parco ci offre. Con l’auspicio che chi di competenza intervenga per migliorare e rendere fruibili i nostri sentieri non spendendo soldi pubblici per inutili insegne della targa florio ma bensì per i sentieri, aggiungo inoltre che la zona degli agrifogli non può rimanere abbandonata a se stessa, andrebbe gestito l’accesso dei visitatori.

    • Anonimo ha detto:

      Fino a poco tempo Fa cerano un gruppo di ragazzi che costituivano un Ass. “Mtb Madonie Resort” che constantemente pulivano i sentieri più di 8 ma aimè non sono mai stati capiti “tant su sul caru ca saddivirtini chi biciclett” Piano Sempria, rocca di gonato e bergi dove sono stati???

  4. Antonino Lo Presti ha detto:

    Turisti tedeschi…. Fate pagare la Merkel , perché cercarlo noi? Non sono italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.