Cefalù candidata a “Borgo dei Borghi” 2015. Domenica 22 febbraio il televoto a chiusura della fase preliminare durante la trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro”

Domenica 22 febbraio torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidato da Camila Raznovich e intrattenuti con ironia da Dario Vergassola, il pubblico avrà ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli sorprendenti del Pianeta.

Nella puntata di domani (22 febbraio), come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno “l’ultima sfida” del girone eliminatorio in Sicilia, tra Cefalù e Montalbano Elicona, rispettivamente in provincia di Palermo e Messina.

Le due cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto.

A fine puntata, il “Borgo” vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

La sfida partirà a partire dalle ore 15 e si potranno ammirare le immagini dei due borghi. Cefalù si batterà per passare la fase preliminare e ottenere con il televoto l’investitura a rappresentare la Sicilia fino alla finalissima di aprile.

La cittadina normanna, candidata nell’ambito del circuito Arabo Normanno al riconoscimento della Basilica Cattedrale come Patrimonio dell’Umanità Unesco, punta sulla sua notorietà di meta turistica internazionale e sul fatto di coniugare un patrimonio monumentale di eccezionale valore con un paesaggio di incomparabile bellezza.

Abbiamo la possibilità di esprimere la preferenza con il televoto: durante la trasmissione di domenica 22 febbraio si potrà comporre il numero 894222 da telefonia fissa e il numero 4784784 inviando un messaggio da cellulare, aggiungendo in entrambi i casi il numero che sarà assegnato nel corso della trasmissione.

Al termine della trasmissione si decreterà il vincitore tra i due borghi siciliani. Cefalù! … Naturalmente.

Noi de Il Caleidoscopio ci crediamo, come ci abbiamo creduto sostenendo con determinazione la candidatura di Gangi per l’incoronamento di Borgo dei Borghi 2014.

Anche per la nostra Cefalù ci spenderemo fin da subito a chiedere, a ragione, il sostegno incondizionato per il televoto di domani e per il web – voting delle fasi successive.

Cosa che senza dubbio faranno anche le altre testate giornalistiche del comprensorio imerese e madonita, come pure i Sindaci e coloro i quali hanno gli strumenti e le conoscenze per aiutare Cefalù a superare questa difficilissima prova.

Si, perché l’affermazione di Cefalù non è l’affermazione del singolo cefaludese, o del Sindaco o della politica locale. L’affermazione di Cefalù sarà un riconoscimento per l’intero territorio, come lo è stato per Gangi la primavera scorsa, ma anche per tutta la Sicilia.

Saremo virtualmente in trasmissione anche noi ed insieme ai conduttori “Ci divertiremo un Mondo”!

Non mancheremo di sostenere Il Borgo più Bello d’Italia (come universalmente riconosciuto da sempre!) anche per la fase successiva, fin dalle ore 10 di lunedì 23 febbraioinvitando i nostri lettori ad esprimere, giornalmente, la propria preferenza attraverso il web-voting che scadrà alle ore 24 del 22 marzo.

Per votare bisognerà registrarsi con una semplice procedura on line. Il sistema di registrazione è unificato e standard per tutto il web Rai, quindi coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti.

Si potrà votare un Borgo per volta e si potrà esprimere un solo voto ogni 24 ore.

Alla fine delle operazioni di web – voting, in base alle preferenze ricevute, verrà stilata una classifica dei 20 Borghi finalisti, che sarà svelata nella puntata finale del Kilimangiaro, in onda come di consueto il giorno di Pasqua in prima serata su Rai3, con la proclamazione ufficiale del vincitore del “Borgo dei Borghi”.

Cefalù… Naturalmente! Se tutti ci crederemo…

Fonte: www.ilcaleidoscopio.info

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x