Cefalù: ultima in Sicilia e penultima in Italia

Cefalù: ultima in Sicilia e penultima in Italia

Cefalù sempre più giù nelle classifiche che riguardano le località turistiche del Mediteranneo preferite dai turisti.

Cefalù sempre più giù nelle classifiche che riguardano le località turistiche del Mediteranneo preferite dai turisti. Si trova, infatti, al 43° posto tra le località del Mediterraneo che si ritrovano con le strutture migliori. Una postazione che spinge a riflettere se si considera che Cefalù è al 18° posto fra le 19 località italiane presenti in classifica ed al 4° posto fra le quattro località siciliane presenti. Insomma a scorrere la classifica Cefalù ha molti motivi su cui riflettere.

Quali sono le mete turistiche del Mediterraneo con le strutture migliori? A stilare una speciale classifica in tal senso ha pensato «Trivago», il motore di ricerca degli hotel numero 1. Dalla Turchia al Portogallo, passando per la Croazia e l’Italia, trivago ha stilato la top 50 delle mete al mare del Mediterraneo con gli hotel meglio recensiti.

In questa speciale classifica Cefalù si trova al 43° posto. Un successo? Non sembra proprio se si considera che fra le località sicilane la precedono Lipari (11° posto), Taormina (15° posto), San Vito Lo Capo (21° posto). Insomma Cefalù non è più la seconda località turistica siciliana. Ormai, oltre Taormina, infatti, la precedono Lipari e San Vito lo Capo.

In testa alla speciale classifica c’è la greca Imerovigli sull’isola di Santorini, con una reputazione media delle proprie strutture di 87.39 su 100, seguita dalla vicina Oia, sempre a Santorini, con una media di 86.72 e Belek in Turchia (86.15). Le prime due località italiane che si trovano in questa speciale classifica sono Amalfi al 4° posto (84.40) e Sorrento (84.37) che si trova al 5° posto. Nel ranking internazionale, che prende in considerazione località con un minimo di 60 hotel e almeno 5.000 recensioni, sono presenti ben 19 città italiane su 50. Oltre le quattro località siciliane e le due campane vi troviamo: Otranto (17° posto) Cattolica (25°), Riccione (26°), Bibione (28°), Viareggio (31°), Milano Marittima (32°), Vieste (33°), Caorle (34°), Gallipoli (35°), Tropea (36°), Lignano Sabbiadoro (38°), Alghero (49°).

Fonte: www.cefalunews.net

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
25
0
Cosa ne pensi? Commenta!x