Cento anni di comizi a Castelbuono

Forse ti piacerebbe leggere...

3 Commenti

  1. Gioacchino Cannizzaro ha detto:

    Il comizio di cui alla foto n. 16, credo, è della campagna elettorale per le regionali del 1991, nella quale era candidata, per i verdi, Rosanna Pirajno. La campagna elettorale dei Verdi per le comunali del 1990, invece, fu chiusa dal giovanissimo Vincenzo Mogavero, con un grande comizio che impressionò notevolmente il pubblico, e che, a distanza di 23 anni si può rivelare, recitò da attore consumato, avendolo mandato giù a memoria e provato diverse volte nell’attigua storica sezione di via Alduino Ventimiglia.

    • Vincenzo Mogavero ha detto:

      Ciao Gioacchino, grazie mille. Mi hai riportato indietro di tanti anni. Un periodo importante che ho vissuto intensamente, con impegno e con tanta emozione. Ricordo ancora il mio intervento finale a chiusura della campagna elettorale in una piazza piena di gente. Sentivo tanta responsabilità e mi ero preparato un breve discorso. Purtroppo però la memoria non mi ha mai aiutato e anche in quell’occasione, dopo poco, ho stravolto quello che avevo scritto. Sono un nostalgico: oggi che abito e lavoro lontano da Castelbuono vivo di ricordi. Grazie, con affetto Vinc.

  2. bartolo II, la vendetta ha detto:

    complimenti prof! e splendide foto a corredo.. a parte quelle più recenti.. perchè c’è questa scadenza con l’avanzare del tempo?? dannate macchinette digitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.