Chiusura del punto nascita di Cefalù, il M5S: “Non è una scelta del governo nazionale, lo impone la legge”
La prospettata chiusura del punto nascite di Cefalù non è dovuta ad una decisione del governo nazionale, come qualcuno vorrebbe far credere ma “è figlia” del Dm 70 e delle conseguenziali decisioni del governo regionale”. Lo affermano i deputati 5 stelle della commissione Salute dell’Ars (Salvatore Siragusa, Francesco Cappello, Giorgio Pasqua e Antonio De Luca “per sgombrare il terreno da inutili polemiche e ristabilire la verità sui fatti”.
“In questi giorni – dice Siragusa – stanno circolando voci, alimentante anche dalle dichiarazioni del sindaco di Cefalù, che sono completamente sganciate dalla realtà. La verità è che il decreto Balduzzi ha messo paletti precisi da cui non è possibile derogare e di cui il governo nazionale non può che prendere atto. La verità è che ci si doveva muovere per tempo, quando ancora c’erano i margini perché l’assessorato regionale prendesse strade diverse, come io stesso indicavo in una interrogazione del gennaio del 2015”.
(Fonte: http://www.sicilia5stelle.it)
Giggino il bibitaro vuole cambiare il mondo e l’Europa e non può cambiare un miserabile decreto??????????
Rido per non piangere.
La chiusura del punto nascite di Cefalù non è ASSOLUTAMENTE dovuta ad una decisione del governo nazionale, come qualcuno vorrebbe far credere!
L’assessore alla salute della regione siciliana Razza non ha mai chiesto la deroga per il punto nascite di Cefalù!
Sgombriamo il terreno da inutili polemiche e ristabiliamo la verità sui fatti! Noi, ovviamente, consulteremo il Ministero sul caso.
Luigi Sunseri – M5S
Fonte: https://www.facebook.com/LuigiSunseriMovimento5Stelle/photos/a.224903094374621/899442286920695/?type=3