Clamorosa Vittoria della Castelbuonese-Ypsivolley che batte l’Erredì, prima in classifica, per 3-1

Clamorosa Vittoria della Castelbuonese-Ypsivolley che batte l’Erredì, prima in classifica, per 3-1

Risultato a sorpresa nel campionato di Prima Divisione Maschile dove la Castelbuonese-Ypsivolley sconfigge la prima in classifica Erredì tra le mura di casa della Palestra Comunale di Palermo, un risultato eclatante per la squadra “nomade” del campionato, costretta a giocare tutte le partite in trasferta e ad allenarsi soltanto due ore in notturna a settimana per i tristemente noti problemi della Palestra di Castelbuono.
Una vittoria insperata per i ragazzi del Presidente Capuana che sfoderano una prestazione di altissimo livello contro la squadra più forte del campionato, interrompendo un’egemonia che durava ormai da 5 partite nelle quali la squadra palermitana non aveva mai perso conquistando la testa della classifica a punteggio pieno.

 

Una prestazione sorprendente degli Ypsini che nonostante debbano rinunciare per infortunio a Gesani e Bonomo Daniele, e per indisponibilità a Purpura, riescono a conquistare 3 punti fondamentali nella corsa alla zona play-off.

 

Questa la squadra schierata inizialmente da mister Provenza: Bonomo Giuseppe e Vignieri Marco Ali, Mitra e Rinaudo centrali, Opposto Miciotto, palleggiatore Scialabba e libero Mazzola; a disposizione Camilleri, rientrato dopo una lunga indisponibilità e Botta.
I ragazzi di Castelbuono partono fortissimo sorprendendo i padroni di casa che si aspettavano una partita relativamente tranquilla viste le posizioni in classifica, e con un gioco estremamente pulito e senza commettere errori portano a casa il primo parziale col punteggio sorprendente di 25 a 14.
Il secondo set si apre con la prevista reazione dei padroni di casa che iniziano a macinare gioco vogliosi di dimostrare la propria superiorità di classifica, la castelbuonese però non ci stà e ribatte puntualmente ad ogni punto fino alla fine del parziale dove un paio di errori degli ospiti e il buon gioco dell’Erredì portano la squadra palermitana a vincere per 25 a 22 e andare pari nel conto dei set.

 

La partita sembra a questo punto raddrizzarsi per i padroni di casa ma come spesso accade gli Ypsini non mollano e anzi al contrario alzano maggiormente il loro livello di gioco, costringendo l’Erredì a fare lo stesso, ne viene fuori un set spettacolare con entrambe le squadre decise a vincere, ma alla fine sono i ragazzi di Castelbuono ad avere la meglio per 25 a 20 mandando su tutte le furie lo staff tecnico, la dirigenza e i tifosi dell’Erredì completamente sorpresi dal gioco degli Ypsini.

 

I padroni di casa provano in tutti i modi a recuperare il match ma i ragazzi di mister Provenza dimostrano una solidità e una tranquillità finora mai vista e portano a casa il quarto e decisivo set per 25 a 17, scatenando il panico nel girone con un risultato che porta la Castelbuonese a soli 4 punti dalla vetta e una partita da recuperare.

 

Una grande prestazione di squadra con tutti i ragazzi autori di una partita di grandissimo livello, sorprendente Scialabba, finora impiegato poco ma che ha saputo rispondere benissimo una volta chiamato in causa dimostrando una grande maturità sia tecnica che mentale, distribuendo il gioco in maniera ottimale grazie a una partita spettacolare di Mazzola che si dimostra fortissimo in sia in difesa che in ricezione, permettendo così ai due centrali Mitra e Rinaudo di poter essere serviti con frequenza e di mettere a segno tanti punti e tanti muri. Partita assolutamente mostruosa di Bonomo Giuseppe e Camilleri che rappresentano una vera e propria spina nel fianco dei padroni di casa; buona prestazione di Miciotto e Vignieri che con una staffetta tra loro riescono a mantenere alto il livello del gioco e dei punti conquistati. Buon esordio di Botta.
Una vittoria di carattere della Castelbuonese-YpsiVolley che è riuscita a ritrovare la grinta consueta unita però a una maggior qualità offensiva.
Importante adesso restare con i piedi per terra per gli Ypsini e continuare a lavorare duramente nonostante tutti problemi della palestra seguendo il percorso di crescita guidato da Mister Provenza.

 

Giuseppe Botta

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x