Commento sul risultato delle recenti elezioni regionali da parte del Coordinamento del PD castelbuonese

Forse ti piacerebbe leggere...

34 Commenti

  1. Handy Warrol ha detto:

    A Castelbuono il PD è diventato il primo partito del Paese.. certo, è l’unico!! Vi piace vincere facile?!?

    • Voltaire ha detto:

      Intanto due puntualizzazioni: 1) il candidato NON risponde ad alcuna coordinata, 2) 624 voti di preferenza su 726 voti di lista rappresentano l’86% e non l’82%. Questo per affermare che la precisione, della lingua e dell’aritmetica, non può essere profanata dalle approssimazioni e dal linguaggio raffazzonato della politica.
      Poi appare singolare che il PD castelbuonese abbia deciso di appoggiare quei candidati che hanno riportato più voti (quando si dice le virtù divinatorie) che, tradotto in politichese, diventa “quei candidati che rispondevano alle coordinate”. Ciò vuol dire che:
      1) nella lista PD hanno riportato voti soltanto (o in massima parte) quelli che rispondevano [alle coordinate];
      2) i rimanenti della lista PD non avevano titoli per rispondere [alle coordinate];
      3) non è possibile che un cittadino di sua spontanea volontà (e indipendentemente dalle decisioni prese dal locale circolo PD) abbia potuto votare per Lupo, per Ferrandelli o per chiunque altro.
      Infine, sfuggono all’attenta analisi i 102 consensi PD espressi esclusivamente a Crocetta. Questi come si commentano? Sono riconducibili a dissidenti, forse alla banda dei quattro?
      Il finale è un commosso elogio a Girolamo Li Causi: ”dalla Sicilia può partire la riscossa degli italiani onesti, portatori di valori di giustizia e legalità che sono l’anima di una forza di sinistra” con la differenza che qui si fa riferimento a Cracolici. E a Dina.

      • kant ha detto:

        Brucia molto, vero?
        Bene così. Ma non si preoccupi, caro Voltaire.
        Queste sofferenze fortificano.
        Buona convalescenza!

        • Voltaire ha detto:

          Signor Immanuel,
          lei crede che dovrebbe bruciarmi qualcosa per l’analisi del voto mirabilmente svolta dal Coordinamento politico del PD? Ah!, i suoi giudizi sintetici a posteriori!
          Inoltre, di quale convalescenza intende parlare? Le posso assicurare che sto benissimo, a differenza di Faraone e dei suoi supporters autoctoni, di Apprendi e, soprattutto, di Ferrandelli e della sua mulinciana.
          A proposito di convalescenze, mi dica, si sono ripresi i suoi amici locali dallo schianto di maggio? Adesso dormono la notte? Gli brucia ancora? O sono ancora presi dalla botta?

          • Kant ha detto:

            Io sto bene, grazie.
            I miei amici si sono ripresi benissimo.
            All’inizio bruciava, ma adesso alla luce delle “castronerie” che sta facendo la SUA amministrazione, i miei amici sanno che i paesani hanno capito in mano a chi hanno messo il paese.
            Ma non durerà molto, alla luce delle sciare quotidiane che ci sono nella SUA maggioranza.
            Stia bene, Voltaire.

          • Kant ha detto:

            …sciarre….

          • Voltaire ha detto:

            Signor Immanuel, non ho alcun motivo per dubitare che lei stia bene. Mi permetta di credere, invece, che i SUOI amici non stiano altrettanto bene. E mi riferisco a quelli che, dopo la batosta di maggio, avevano avuto giusto il tempo di riprendersi che una nuova tegola li ha colpiti in pieno: la mancata elezione di Faraone. Di questi SUOI amichetti cosa mi dice, nulla?
            Vedo che ostenta con molta sicumera che l’attuale amministrazione sarebbe “MIA”. Le posso assicurare che si trova completamente fuori strada. Io non ho nessuna amministrazione e nessuna amministrazione mi avrà. Essere disgustato dai dieci anni di governo della sedicente sinistra di Castelbuono non significa aderire alla politica del nuovo governo municipale. D’altra parte non capisco sulla scorta di quali miei commenti lei deduca la mia infatuazione per l’attuale amministrazione. Lei, piuttosto, mi sembra esitante fra dichiararsi apertamente con il PD o timidamente contro di esso. Ci sarà pure il cielo stellato sopra di lei, ma anche il buio pesto dentro di lei.

  2. Kant ha detto:

    …è’ l’unico? Mi stai dando una notiziona!
    Quindi gli altri che fanno, babbiano?
    È, in ogni caso, se lo dici tu che il PD e’ l’unico partito in paese……….

    P.s. Si scrive Andy Warhol, non come lo scrivi tu! Ma mi rendo conto che, di questi tempi, la cultura a Castelbuono latita…..

    • Ugo ha detto:

      A proposito di cultura, visto che pensi di averla, togli l’accento dalla… E….

      • Kant ha detto:

        L’accento sulla “e” non ce l’ho messo io ma il correttore ortografico automatico del mio computer, carissimo Ugo.
        L’errore di cui sopra, invece, e’ dovuto alla scarsissima cultura di chi si è appropriato di nome e cognome di un grandissimo dell’arte, non è andò nemmeno la cura di cercarlo su Google.

  3. Giovanni Noce ha detto:

    Cracolici ringrazia, nel segno del rinnovamento, vai così PD!!!!

  4. Enzo Minà ha detto:

    Crocetta su skyTg24 :” un particolare ringraziamento va all’ Udc, al popolo Messinese e al Pd di Castelbuono: senza il loro sostegno non avrei vinto ” 🙂

  5. Ugo ha detto:

    Il PD Castelbuonese esulta per poco più di 700 voti. Solo Riccardo Savona arriva a quasi 300 voti. Contenti loro contenti tutti!

    • Kant ha detto:

      Certo, anche perché sul l’elezione di Savona tutta sta cuntintizza, sinceramente……

    • militante castelbuonese ha detto:

      A differenza di Savona, il Pd i suoi voti li ha presi senza mangiate e senza l’appoggio dell’amministrazione, che al posto di lavorare per i cittadini, si è preoccupata di fare il porta a porta per il candidato di Grande Sud.

      • Giovanni Noce ha detto:

        Volevo far notare che ai 700 voti del PD va tenuto in considerazione che i voti di Lupo sono voti di gente che non fa parte del PD locale in quanto espulsa o non facente parte (primo partito però)

        • Kant ha detto:

          E credo sia proprio questo il significato di quel comunicato.
          Lupo si è fatto appoggiare da gente che ormai è finita, moralmente e politicamente, in paese. Tanto che a Lupo hanno fatto prendere pochissimi voti rispetto a quello che avevano strombazzato ai quattro venti.
          Un flop epocale. Il PD, invece, a quanto pare ha appoggiato gli altri candidati. È per quello che il comunicato parla dell’82% dei voti. Mancano proprio quelli di Lupo.
          Insomma, una notevole figura di m**** (la prossima volta il commento sará moderato) per Mazzola e compagnia cantando!

          • Giovanni Noce ha detto:

            Non le metto in dubbio, se poi lo vediamo nell’ottica della crisi della politica regionale una notevole figura di m**** anche per il PD tenuto conto dei personaggi eletti e dell’astensionismo che l’ha fatta da padrona

          • Kant ha detto:

            L’astensionismo ha fatto del male a tutti i partiti, e non solo al Pd.
            Ma credo che queste elezioni, per il PD paesano, siano state un successo per i motivi di cui sopra.
            Finalmente si è capito che i “profughi” , ormai, sono rappresentativi solo di se stessi.
            Eh già, mala tempora currunt!

          • anonimo ha detto:

            Eh,eh, eh! Ti conosco mascherina!
            Mi dica un po’, lei come fa a sapere che “è per quello che il comunicato parla dell’82% dei voti. Mancano proprio quelli di Lupo”? Strano. Specialmente dopo avere detto di non essere addentro alle faccende del PD castelbuonese.
            Poi, se non le arreca fastidio, le faccio notare che i 624 voti di preferenza del PD decurtati dei 131 di Lupo sui 726 voti di lista fanno il 67,9%.
            Ma lei dov’è andato a scuola, dal maestro Pipa?

            Il commento non è di Giovanni Noce era un fake (Castelbuonolive)

          • Kant ha detto:

            Come faccio a saperlo? Leggendo quel comunicato e avendo frequentato almeno le scuole “basse” , pure un bimbo imbecille avrebbe capito il riferimento.
            Sul fatto, poi, che ci conosciamo, in paese si conoscono tutti…o no?
            Riguardo alla maschera….meglio chiuderà qui, dottor Noce. O no?

          • anonimo ha detto:

            Quel comunicato più che leggerlo sembra che lo abbia scritto.
            Sulle scuole basse non ci sono dubbi, visto come se la cava con le percentuali.

            Il commento non é di Giovanni Noce era un fake

          • Kant ha detto:

            Ah, ora capisco. Lei pensa che io sia il segretario Di Donato sotto mentite spoglie!
            Guardi, non potrebbe essere più lontano dalla verità.
            In ogni caso, la ringrazio del complimento. Mi risulta che sia una brava persona, il segretario.

  6. Ugo ha detto:

    Chi ha detto di essere contento dell’elezione di Savona? Lei e gli organi del PD Castelbuonese siete contenti di poco più di 700 voti. Io ho solo riportato dati, e non credo che ci sia da esultare se fra ex sindaci, camere del lavoro, ex assessori, ex consiglieri, attuali consiglieri ecc… ecc… è stato raggiunto questo modesto risultato.

  7. Kant ha detto:

    Mah….leggendo quel comunicato io capisco che la dirigenza del PD castelbuonese non è contenta del risultato IN SE, ma del risultato ottenuto NONOSTANTE l’operatore dei profughi che hanno deciso di appoggiare la maggioranza di centrodestra alle scorse elezioni amministrative.
    Qualunque partito sarebbe esploso in mille pezzi. Il PD, a Castelbuono, ha tenuto.
    Tutto qua, penso.
    Che cavolo ci azzecca, tutto questo, con i voti che ha preso Savona, sono il buon Dio lo sa!

    • Giovanni Noce ha detto:

      Volevo far presente alla comunità virtuale che tutti i commenti modificati con il nickname da Giovanni Noce ad Anonimo, non mi appartengono e sono di un terzo che si è impadronito della mia identità, quindi mi scuso in anticipo con il sig. Kant o con il segretario Di Donato che questo malfattore ha utilizzato un linguaggio offensivo nei loro confronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.