Concerto eccezionale di Lidia Schillaci con la Women Orchestra a Petralia Soprana

Petralia Soprana, 31.07.2023 – “E’ stato uno spettacolo eccezionale”, questa la frase che ieri sera circolava tra il pubblico dopo lo splendido concerto di Lidia Schillaci accompagnata dalla Women Orchestra.

FUTURA. DONNE PER LUCIO” è stato un omaggio a Lucio Dalla tutto al femminile. Sul palco, infatti, ad accompagnare Lidia Schillaci c’era una grande orchestra di sole donne diretta dal maestro donna, Alessandra Pipitone.

Cornice speciale è stata la piazza Duomo che si è trasformata in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Il campanile e la basilica del XIV secolo dedicata ai SS Pietro e Paolo ha reso ancor più emozionante il concerto che è stato una sorta di “viaggio nella poetica rivoluzionaria di Lucio Dalla”.

La voce particolare di Lidia Schillaci, il sonoro della Women Orchestra, gli arrangiamenti e la direzione artistica del Maestro Fabrizio Lamberti per la parte pop, e quelli del Maestro Valter Sivilotti per la parte sifonica, hanno creato un mix eccezionale che ha affascinato e ammaliato gli spettatori presenti.

L’appuntamento di ieri sera a Petralia Soprana rientra nella tournée estiva che è partita dalla Sicilia, terra natia di Lidia, e toccherà i luoghi di cultura più suggestivi d’Italia, quali anfiteatri e teatri di pietra. La produzione dello spettacolo è dell’A.s.c. Production e l’intero progetto è sponsorizzato da Seed, azienda leader nel settore dell’energia elettrica nel campo della sostenibilità ambientale.

Gli applausi finali sono stati il giusto riconoscimento alle artiste che hanno reso eccezionale una serata d’estate nel Borgo più bello d’Italia. Anche il sindaco Pietro Macaluso ha voluto complimentarsi personalmente con tutto lo staff e con Lidia Schillaci e la Women Orchestra guidata da Alessandra Pipitone.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x