Conclusi i lavori per la Seconda Edizione del Concorso Musicale Nazionale “Città di Castelbuono”

Si sono appena conclusi i lavori della due giorni di audizioni per la Seconda Edizione del Concorso Musicale Nazionale “Città di Castelbuono” dedicato interamente alle Scuole Medie ad indirizzo Musicale.

La commissione presieduta dal M°Giuseppe Palma, docente di Sassofono presso il Conservatorio di Musica di Stato “V.Bellini” di Palermo e composta inoltre dai musicisti e docenti Francesco Maranto, Gianluigi Cristiano e Giuseppe Burgarella, ha decretato gli esiti di questa seconda edizione assegnando numerosi premi e constatando l’alto livello dei musicisti intervenuti.

Dodici le scuole intervenute dalle provincie di Palermo, Trapani, Caltanissetta ed Enna, diverse centinaia i giovanissimi musicisti coinvolti.
Da segnalare i Primi premi assoluti assegnati ai pianisti Flavio Onorato e Michelle Callipo nella categoria A2 – Solisti Prima Media, al Sestetto di Chitarre della classe del Prof.Giovanni Vichi dell’I.C.”N.Botta” di Cefalù nella categoria B3 – Musica da camera Terza Media ed all’Orchestra da Camera dell’I.C. “F.Puglisi” di Serradifalco nella categoria C1 – Orchestre da camera, risultato che conferma quanto di buono già dimostrato dalla stessa scuola nell’edizione precedente.
Da segnalare il Primo Premio assegnato all’I.C.”F.Minà Palumbo” di Castelbuono nella categoria C2 – Orchestre Sinfoniche, ottenuto con il punteggio più alto della categoria, 95/100. Ancora una conferma dopo i lusinghieri risultati conseguiti a Scandicci (FI) pochi giorni fa.

Infine, il premio speciale “M°Loreto Perrini”, offerto dalla famiglia del Maestro e destinato al miglior solista dell’edizione 2018 è stato assegnato dalla commissione al giovanissimo pianista Flavio Onorato dell’I.C. “G.B.Cinà” di Campofelice di Roccella.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x