Consegnato presso l’Assessorato Regionale il progetto esecutivo del teatro “Le Fontanelle”

Consegnato presso l’Assessorato Regionale il progetto esecutivo del teatro “Le Fontanelle”

 

Era il 23 Gennaio 2013 quando con la nota prot. 3903 il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana comunicava che, acquisiti i chiarimenti presentati e gli intercorsi colloqui, si è completata l’istruttoria finalizzata alle verifiche documentali sul progetto definitivo del cine-teatro le Fontanelle e pertanto lo stesso veniva ammesso a finanziamento.

Nel frattempo la burocrazia è andata avanti ed è notizia di oggi la consegna del progetto esecutivo per il restauro dello storico immobile castelbuonese presso l’Assessorato Regionale dei beni culturali.

Entro fine dicembre saranno attivati tutti gli adempimenti necessari finalizzati all’emissione del decreto di finanziamento.

Il progetto è stato ridefinito in seguito alla campagna di scavi archeologici e quindi opportunamente rivisto: non avrà luogo, infatti, come inizialmente programmato lo sviluppo su due livelli, ma l’immobile  manterrà l’assetto attuale allo scopo di consentire la salvaguardia e l’osservazione dei resti archeologici ivi presenti.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x