Consiglio comunale di giovedì 13 settembre: la protesta del vicepresidente Fabio Capuana
Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, che si è svolta il 13 settembre, è stata notata l’assenza del vicepresidente Fabio Capuana. In molti si sono chiesti come mai egli abbia disertato la seduta.
La ragione la ha svelata lui stesso in un’intervista esclusiva che ha rilasciato a Rosario Mazzola, direttore del quindicinale d’informazione castelbuonese Suprauponti. Capuana ha detto: “La mia assenza è stata una vera forma di protesta e di questo ne sono a conoscenza il sindaco ed il presidente del Consiglio”.
Ma perché è scattata questa protesta? “Era buona norma al Comune – spiega Capuana – che in vista del Consiglio comunale venissero preparate quattro carpette con gli atti da trattare nella seduta consiliare.
Una veniva data al presidente del Consiglio, una al vice ed una ciascuna ai capigruppo in modo che ognuno per il proprio ruolo potesse avere prontezza degli argomento e dei documenti su cui discutere. Questa norma o consuetudine da un paio di riunioni consiliari è stata abolita e questo sta causando gravi disagi a tutti noi, me per primo”. Questa decisione è stata motivata “per risparmiare la carta”.
(Madonielive – Giuseppe Spallino)
Praticamente Presidente e Vice-Presidente non si parlano? Separati in casa? Certo è un grosso problema per il Paese….
Certo che che da qualche tempo le notizie sono sempre più serie e preoccupanti, c’è troppo movimento in “Castelbuono in movimento” e poco Castelbuono. E non seguono quel l’andamento lento di cui Tumminello e’ il massimo esponente, tutt’altro…
Beh, visto il nullo apporto culturale del vice presidente gli consiglieremmo di star fuori anche per il prossimo consiglio, la cittadinanza non ne soffrirá…
però è stato eletto, quindi ha diritto, forse più di qualche altro che fa politica attiva anche se fuori da tutti i quadri amministrativi e non, ad esprimere il proprio malcontento.
Ma si sa che in politica il ricambio generazionale è duro da digerire, nonostante l’urna ed il pensiero degli elettori lo manifesti chiaramente!
Se il ricambio generazionale è fabio capuana quasi quasi rimpiango le roi soleil….
E dategli na carpetta che la smette di frignare
Eppure quasi 200 voti li ha racimolati, in qualche modo, quindi “conta”!!
Eh mio caro, anche la politica si sta imbastardendo…
Dategli la carpetta o carusi! Cosi, cosi di pazzi
…forse era il caso, prima di togliergli la carpetta, di insegnargli a fare a meno del CIUCCIO!
ma non capite proprio niente, e giusto che il comune dia la benedetta carpetta PERSONALIZZATA, CON IL NOME E COGNOME
TUTTA IN PELLE e colorata con il colore granata .
sicuramente in questo modo si avrebbe molta VISIBILITA’
Sarebbe proprio il caso di dire:
SOTTO (o dietro) LA CARPETTA NIENTE!
Caro Voltaire devo dire che molto spesso sono in disaccordo con lei, per quello che scrive o per alcune sue idee, ma la sua ironia mi piace.
Ciao
Lei, piuttosto che gloriarsi asserendo che molto spesso è in disaccordo con me (ma su cosa non si è mai capito), farebbe bene a misurarsi puntualmente con chi non la pensa come lei e far valere le sue ragioni, anziché tacere quando sarebbe il caso di parlare e parlare quando non è d’uopo.
Ossequi
Non è una gloria essere in disaccordo con lei è solo un piacere.
Ciao
Sì, ho capito. Ma su cosa è in disaccordo (ammesso che lei lo sappia) non è dato sapere
…secondo me, se gli danno un bel posto da assessore gli passanno tutti i dolori!…Che volete fare, trattasi di prima donna!