Consiglio comunale: inizia la protesta. L’opposizione diserta la seduta
Inizia in maniera non proprio augurale la prima seduta del Consiglio comunale presso l’aula consiliare sita in Via Sant’Anna, dopo il restauro del municipio.
Il Consiglio comunale, fissato alle ore 19:00 di ieri sera, è stato disertato da gran parte dei consiglieri di opposizione. La seduta è iniziata alle ore 19:00 quando in aula erano presenti sei consiglieri due dei quali, il Presidente del Consiglio Annamaria Mazzola e il consigliere Annalisa Cusimano, afferenti al gruppo di opposizione.
In mancanza del raggiungimento del numero legale, che ricordiamo è pari a otto consiglieri, la seduta è stata rinviata di un’ora.
Alla ore 20:00, constatata la presenza di soli sei consiglieri in aula, la seduta è stata rinviata a stasera, mercoledì 18 marzo.
Inizia dunque la fase di protesta dell’opposizione che, in conferenza stampa, aveva preannunciato la non partecipazione ai lavori consiliari fino a quando il Sindaco non rassegnerà le proprie dimissioni. Gli undici consiglieri di opposizione saranno presenti soltanto con la cadenza sufficiente a non far decadere il Consiglio, impedendone sostanzialmente i lavori e l’approvazione degli atti.
Vergogna, vergogna, mille volte vergogna.
È questo il bene che volete al vostro paese? Bloccando l’attività amministrativa quando maggiori sono le emergenze?
Spero solo che tutti i Cittadini si ricordino di questo vostro comportamento anche nel maggio 2017 quando saranno chiamati nuovamente a votare. VERGOGNA!
Complimenti per il senso civico! Anzichè disertare le sedute perchè non fate opposizione seria in consiglio comunale, se non siete in grado di argomentare, dimettetevi.
Perchè questa opposizione è così povera di idee, Perchè non sanno fare altro che frignare come dei bambini a cui hanno tolto la nutella. Perchè gli ultimi arrivati invece che ragionare ed agire con la propria testa, si fanno dettare l’agenda (ed anche i discorsi e le pubblicazioni, sic!!!) da chi contrapposto a loro ha perso le elezioni perchè non voluto dai castelbuonesi, viene da pensare era una farsa prima in campagna elettorale , partiamo separati per poi riunirci ed essere di più????
Ridicoli, ridicoli nei comportamenti, nelle idee, mai propositivi, mai innovatori, sempre più vecchi e stanchi adagiati alla vecchia maniera di fare politica.
non capisco, se i punti all’ordine del giorno erano in massima parte proposti da loro perché hanno disertato?
Ma vi rendete conto del male che fate al paese ed a voi stessi? Ma vi volete veramente così male? Ogni vostra iniziativa sembra fatta apposta per perdere consensi (se ancora ve ne sono rimasti).
E non andiamo alla processione, e non andiamo al Consiglio Comunale…
Volete un consiglio? Andatevene a casa!
Voglio intervenire in questa dolorosa questione per dare il contributo di una persona che ha sempre votato a sinistra. Negli ultimi anni sia a livello nazionale che locale si è assistito ad un grave sgretolamento degli ideali fondanti della politica sia a destra che a sinistra e via via sono emersi gli affari che chi si approccia alla politica spesso gestisce con cuore leggero. E questo negli ultimi tempi è divenuto sempre più evidente, malcelato, quasi fosse una cosa naturale. A livello locale poi la questione del colore è sempre stata meno importante per il fiorire di liste civiche in cui si vota la persona prima di considerare l’appartenenza. Ciononostante Tumminello è chiaro a tutti che ha una connotazione di destra. Ora il punto è il seguente: una seria opposizione, nella quale confluisce sia il PD che altri indirizzi politico-personali, dovrebbe riportare su di sè il consenso attraverso un’azione che miri al bene della collettività. E’ quello che tutti i cittadini desiderano in questo momento di grande difficoltà. Un’opposizione seria sui contenuti esige studio e non approssimazione, sacrificio dell’interesse personale per un fine nobile, riflessione e confronto pacati e non mero calcolo politico. Duole che proprio il PD non riesca a vedere più in là del suo naso e presta il fianco ad azioni di basso profilo morale e duole soprattutto a chi la sinistra l’ha sempre ritenuta capace della superiorità morale inispensabile a fare la Politica. Questo teatrino che ormai si protrae da tempo su questioni di lana caprina determinerà non il blocco dell’azione amministrativa ma la disillusione del popolo di sinistra. Da tempo mi chiedo: -Ma per chi debbo votare?- e va sempre peggio…
Paisanuzzu, annotate questa data 17.03.2015, perché passerà alla storia come il peggiore momento che la storia politica Castelbuonese abbia mai vissuto e di questa triste pagina ricordatevene quando con il falso sorriso vi chiederanno il voto!! Io mi appello a voi paisani, boicottiamo i boicottatori, stanno tradendo il paese nel momento del bisogno, fanno come schettino, invece di assumersi le responsabilità lasciano affondare la barca, tanto pua su scordanu e Ni votano sempre. Ora basta i mie figli devono e meritano di essere amministrati da gente migliore, troppi cattivi maestri circolano per il paese!!! Ci svegliamo o no???
Ottimo il parallelismo con Schettino. Ma c’è un problema: quanti a Castelbuono sono veramente liberi? Quanti possono dire veramente io voto per chi mi pare? C’è sempre qualcuno a cui si deve sempre qualcosa.
Il potere logora, e i favuri su voti
tornate a bordo ……o!
non avrei mai immaginato che si arrivasse al punto di non avere rispetto per le Istituzioni. Tumminello può anche non piacere, ma è il Sindaco democraticamente eletto. Se qualcuno non accetta questo deve essere allontanato ed isolato dalla vita politica perché non sa cos’è la Democrazia.
Avete ancora un’ora di tempo per presentarvi in consiglio con la cenere in testa e chiedere scusa a tutti i cittadini. Domani sarà troppo tardi. Verrete cancellati come politici e dovrete cambiare mestiere. Correte, i minuti scorrono
U scimunitu e cannalivari o cu ci va darria .
Antico proverbio Castelbuonese ancora oggi attuale ……………
Leggo spesso commenti di dissenso o di consenso. Ma quando questa consiliatura finirà chi tornerete a votare? Il meno peggio? Nessuno?
Abbiate il coraggio di osare! I cittadini sono spesso migliori amministratori di quelli che deleghiamo.
Abbiate il coraggio di riprendervi la Politica che è cosa vostra non cosa loro! Non abbiate paura di temere chi vi ha fatto un favore in passato! Come potete vedere nessuno di tutti loro è in grado di rappresentarvi! Cercate tra di voi, tra i giovani, tra quelli che forse vogliono veramente cambiare e nemmeno considerate! Guardatevi a fianco ma soprattutto guardatevi allo specchio!!!
ELETTORE CASTELBUONESE INFATTI AI RAGGIUNI SU TUTTI SCIMUNITI E CANNALIVARI PICCHI’ TI VINNIRU TUTTI DARRIA EVVERO TUMMI…….!!!!
Collega organo visivo, ma come sei ? Infrangi il diktat dell’arcimegasuperinterstellar e compagnia cantante, rompi il silenzio stampa? Occhio che ti mettono in punizione! Ma come ti permetti, così porgi il fianco alle truppe cammellate, non scherziamoooo, tornatene in ritiro!