Convocazione urgente del Consiglio Comunale sulla chiusura dell’ufficio postale

Martedì scorso abbiamo richiesto la convocazione urgente del Consiglio comunale per affrontare la questione della chiusura dell’ufficio postale. La seduta, a norma di regolamento, si sarebbe dovuta tenere entro 5 giorni. Perciò, l’ultimo giorno utile sarebbe stato domenica 13 gennaio.

 

Il Presidente aveva proposto di rinviare la seduta di qualche giorno per poter inserire altri punti all’ordine del giorno, il cui iter di formazione non era ancora completato. Noi, invece, avevamo proposto di tenere il Consiglio domenica, anche tenuto conto che sarebbe stata occasione di maggiore partecipazione dei cittadini, su un argomento sicuramente di diffuso interesse.

 

Il Presidente ha mostrato qualche perplessità circa la giornata festiva, di solito dedicata ad altro, ma in particolare ci ha informato che nella giornata di domenica i consiglieri di maggioranza e l’amministrazione sarebbero stati impegnati per un incontro di maggioranza. A questo punto, per doveroso rispetto per i colleghi impegnati in altra attività politica, abbiamo chiesto di svolgere il Consiglio comunale (sempre per i motivi di cui sopra) sabato 12 pomeriggio. Il Consiglio comunale è stato, invece, convocato per lunedì 14 gennaio, non conosciamo le ragioni che hanno impedito lo svolgimento sabato pomeriggio.

Il capogruppo consiliare – Giuseppe Fiasconaro

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x