Corso di nuoto estivi a prezzi agevolati presso la piscina di Isnello
Questo Assessorato allo Sport, con l’approssimarsi del periodo delle vacanze estive propone il progetto “Un’Estate con lo Sport”.
Tale progetto ha la finalità di impegnare in modo costruttivo e salutare i giovani, avvicinandoli alla pratica dello Sport.
La prima attività a prendere il via dal 15 giugno 2015 e fino al 28 agosto 2015 è l’organizzazione di corsi di nuoto che, tra tutte le discipline sportive, è in modo assoluto la più completa ed indicata nelle varie fasi evolutive della crescita di bambini e ragazzi.
L’Amministrazione Comunale allo stesso tempo vuole offrire ai genitori un servizio che dia garanzia di qualità e sicurezza, senza trascurare la comodità dal trasporto dei bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, che sarà garantito lo scuolabus del comune e in modo gratuito.
I genitori possono scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze attraverso la compilazione della domanda di iscrizione che si può scaricare.
L’attività verrà svolta presso la Piscina Coperta recentemente realizzata dalla Provincia Regionale di Palermo nel territorio del Comune di Isnello in c/da S.Antonio in prossimità del Campo Sportivo; tale struttura, della superficie coperta di circa 1000 mq, accoglie una vasca semiolimpionica equipaggiata di impianti di ultima generazione per il riscaldamento, l’igienizzazione ed il trattamento dell’acqua, oltre a tutti i servizi accessori all’attività natatoria, offrendo così all’utenza la possibilità di esercitare l’attività sportiva col massimo confort in un ambiente riscaldato e nel rispetto di elevati standards di igiene e sicurezza.
Le attività di SCUOLA NUOTO per i bambini di età superiore a 5 anni saranno svolte per fasce di età e con frequenza settimanale dal lunedì al venerdì
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Capo Plaja Club” già operante all’interno della struttura. La quale si occuperà dell’avviamento e dell’ insegnamento del nuoto avvalendosi di personale tecnico qualificato, istruttori ed assistenti bagnanti dotati di regolare brevetto, e di personale di supporto e di assistenza ai giovani all’interno della struttura.
Sono previsti:
CORSI di ACQUATICITA’ per i più piccoli, INSEGNAMENTO delle varie TECNICHE di NUOTO per i più grandi.
L’Assessore allo sport
Giovanna Cucco
SCHEDA DI ISCRIZIONE