Costituito il “Comitato VOTA SI! Ferma le trivelle Castelbuono”. Venerdì 11 marzo assemblea pubblica

pdf-icon

Si è costituito anche a Castelbuono il comitato referendario per il sì in vista del referendum popolare del 17 aprile prossimo in cui verrà chiesto ai cittadini italiani di abrogare o mantenere la norma che prevede che le concessioni per la ricerca e l’estrazione di idrocarburi entro le dodici miglia marine possano essere prolungate oltre la loro scadenza fino alla vita utile del giacimento. Il comitato si esprime in maniera contraria alla scelta del governo Renzi con la volontà di tutelare i nostri mari dalle trivellazioni e indirizzare le politiche energetiche verso le rinnovabili pulite; per questa ragione voteremo  all’abrogazione della norma voluta dal governo, e ci impegneremo affinché il quorum possa essere superato consentendo così ai cittadini italiani di scegliere democraticamente le sorti dei loro mari e dei loro territori. Il comitato ha un manifesto (che alleghiamo) al quale tutti i cittadini castelbuonesi, le associazioni, le forze politiche, economiche e sociali che ne condividono le finalità e i contenuti possono aderire, partecipando così attivamente alla campagna.

Il comitato si riunirà in assemblea pubblica venerdì 11 marzo alle ore 18.30 presso l’aula consiliare in via Sant’Anna, dove i soggetti promotori incontreranno i cittadini per presentare il comitato e spiegare le ragioni del .
Chiediamo a tutti di mobilitarsi, sottoscrivendo il manifesto ed aderendo al comitato e alle sue iniziative perché possa essere raggiunto il risultato finale, ne vale il nostro futuro energetico e la salute nostra e dei nostri figli.

Per info o adesioni
E-mail ufficiale: comitatoreferendumcastelbuono@gmail.com
Cell.: 327.2074689 – 366.3464247

Comitato 
VOTA SI! Ferma le trivelle – Castelbuono
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x