Covid, a Collesano 20 positivi. Situazione delicata

Sono 20 i positivi ufficiali a Collesano, mentre 33 persone sono in quarantena fiduciaria. Una situazione che il sindaco Giovanni Battista Meli non ha paura di definire delicata. Infatti come riportato dallo stesso primo cittadino, a seguito di un consulto con i medici di famiglia, i numeri purtroppo sembrerebbero destinati a salire.
In accordo con le ormai acclarate evidenze scientifiche il sindaco Meli conferma che la malattia si presenta con sintomi molto lievi per i vaccinati mentre i sintomi sono importanti tra i non vaccinati. Dunque l’invito a eseguire la vaccinazione del primo cittadino il quale evidenzia che Collesano è tra i paesi madoniti con la percentuale più bassa di individui vaccinati.
Nessuna pietà per chi ha sintomi gravi perché non si è voluto vaccinare.
Mettete la visiera voi che siete amici anzi ve li doniamo
Mentre da tutte le Madonie arrivano notizie di contagi Castelbuono tace. Siamo davvero sicuri che non ci sia nessun caso o l’amministrazione è troppo occupata in altro per renderci informati della situazione sanitaria?
E perché dovrebbero dirlo? Per fare svuotare i bar la piazza e la movida? Ma tu lo capisci che l’anno prossimo si vota e non si possono permettere di perdere?