Crocetta cittadino di Tusa. Corteo e festa in piazza, domani la cerimonia

Crocetta cittadino di Tusa. Corteo e festa in piazza, domani la cerimonia

Tusa conferisce la cittadinanza onoraria a Rosario Crocetta. C’è un programma impegnativo di manifestazioni per domani, domenica 7 aprile. Appuntamento alle 11. La comunità con in testa il sindaco Angelo Tudisca accoglierà il presidente della Regione all’ingresso del paese, nel piazzale S. Antonio. Da lì in corteo si sposterà fino alla piazza Mazzini dove si terrà il consiglio comunale all’aperto. L’amministrazione comunale ha fatto collocare un palco per la cerimonia di investitura.

 

L’atto di conferimento è stato proposto dal sindaco a Crocetta, il quale ha accettato entusiasta: da circa 10 mesi ha fissato la propria dimora nel borgo marinaro di Castel di Tusa, presso l’albergo-museo dell’Atelier sul mare del mecenate Antonio Presti.

 

“A Crocetta – dice il sindaco – va la gratitudine di tutti i cittadini di Tusa perché, con la sua costante presenza, ha dato al nostro comune una dimensione internazionale e ha fatto scoprire le numerose e uniche bellezze artistiche, archeologiche e naturalistiche presenti nel territorio”.

 

Per l’avvocato Tudisa la cittadinanza onorario è un “attestato di stima e affetto nei confronti di un uomo che è stato ed è un impegnato e irreprensibile servitore dello Stato, che lotta quotidianamente affinché la legalità prevalga sul malaffare e affinché aumenti la credibilità e la stima dei cittadini nei confronti della Regione”.
Tudisca ringrazia anche Antonio Presti che “attraverso il suo entusiasmo, la sua professionalità, la sua moralità, il suo culto della bellezza, la sua dedizione al lavoro” ha realizzato un albergo-museo “che non ha eguali”.

 

(lavoceweb.com)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x