Culotta, Ribaudo, Moscatt (PD): “Vergognoso l’attacco dei deputati 5 stelle ai lavoratori precari siciliani”
Duro attacco alla Camera dei Deputati durante la discussione generale sulla legge di stabilità da parte del movimento 5stelle contro i precari siciliani e nei confronti dell’emendamento presentato dal Partito Democratico che garantisce la proroga dei loro contratti.
Rimaniamo allibiti – sostengono i deputata Pd Culotta, Moscatt e Ribaudo – di fronte alle affermazioni che abbiamo sentito oggi in aula, segno tangibile di ignoranza sullo status di quei lavoratori e di insensibilità nei confronti di chi oggi in diversi casi, pur reggendo parecchi uffici degli enti locali, vive uno stato di continua precarietà.
Se è pensando di mandare tutti a casa – concludono i deputati – che si sta dalla parte dei cittadini siamo contenti di rappresentare la direzione contraria, ma ostinata a raggiungere obiettivi utili e concreti per la nostra terra.
Sarei proprio curioso di sapere con quali concorsi pubblici i vari contrattisti, articolisti e chi più ne ha più ne metta sono stati assunti nei vari enti. Questi signori, spesso senza titolo di studio ne competenze, oggi reclamano il diritto ad essere stabilizzati mentre fior di laureati che potrebbero dare competenza e professionalità alla macchina pubblica stanno a spasso o sono costretti a emigrare. Questa è l’Italia
Sarebbe ancora meglio stabilizzarli e consentirgli contemporaneamente di continuare a svolgere il loro bravo lavoro in nero, di godere dell’esenzione del ticket, dei biglietti della mensa ecc. “Questi sono gli obiettivi utili e concreti per la nostra terra”.
Questi sono i deputati – speriamo ancora per poco – che ci siamo meritati