Cuneo, 12° posto per il team torinese di cui ha fatto parte il castelbuonese Vincenzo Campo

Il Castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte alla “24ore Endurance kartPlanet – Busca” sul Circuito Internazionale di Busca con il team torinese “Joker Racing Team” composto da 8 piloti: Campo, Geraci, Chinello, Cartia, Di Gregorio, Piccardo, Balbiano e l’australiano Mutmer.
Campo si è piazzato al 12° posto dopo l’interruzione della gara avvenuta in seguito a forti temporali che hanno allagato la pista.

Nelle qualifiche pre-gara si era piazzato al 9° posto in griglia di partenza.

Campo dopo aver sperimentato il circuito si dimostra subito veloce e realizza, nelle fasi in notturna, il miglior giro della squadra con il tempo di 1’23”244 che resterà imbattuto.

Dopo diversi giri veloci recupera posizioni realizzando una bella rimonta salendo in classifica fino alla decima posizione.

Nei giri in notturna il Team si affida all’asperienza di Campo che ripaga la scelta con una serie di giri veloci. Alle 4:00 di mattina, a seguito di un errore di valutazione, al Team viene inflitta una penalità di 3 giri

Alle 6:00 comincia a piovere e il direttore di gara è costretto ad esporre la bandiera rossa in quanto la pista era diventata impraticabile, congelando la classifica a quella della sedicesima ora.

Di seguito il commento a caldo del pilota castelbuonese:

“Prima di tutto vorrei ringraziare i ragazzi della squadra per l’ospitalità in questa gara. Abbiamo formato una squadra simpatica e competitiva, con piloti molto attenti e affidabili.
E’ stata una gara un po’ movimentata.. alcuni compagni non riuscivano a essere costanti e sono soddisfatto della mia prestazione trovandomi bene con il kart e con il circuito.
Nei turni in notturna non è stato facile, correre al buio con poca visibilità per la mancanza di illuminazione del circuito non è stato facile. Nei kart abbiamo dovuto adottare dei fari e con la mia esperienza ho corso dei rischi per fare dei tempi a ritmo da qualifica.
Questa gara va ad arricchire la mia esperienza di cui vado fiero girando al pari dei migliori. Nella fase notturna mi sono divertito davvero tanto”.

11120961_984589178242505_1472688712_n

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x