Di Donato (PD): nessuna richiesta di “ingresso” è giunta a questo Circolo da parte del sindaco Tumminello
Circola, nel nostro paese, una intera galleria di personaggi in cerca d’autore, disposti a tutto pur di trovare una collocazione che, permettendogli di galleggiare ancora per qualche mese, gli consenta di tirare a campare. Questi comportamenti umiliano quanti mettono il cuore in tutto ciò che fanno ogni giorno, nei propri comuni, dove ci si mette la faccia e si guarda negli occhi la disperazione della gente.
Il Circolo del Partito Democratico di Castelbuono ribadisce quanto già emerso nell’assemblea del 5 gennaio scorso: un partito serio o è in maggioranza oppure è all’opposizione. Gli elettori ci hanno collocato all’opposizione ed all’opposizione dell’amministrazione Tumminello restiamo.
Tengo a precisare che nessuna richiesta di “ingresso” è giunta a questo Circolo da parte del sindaco Tumminello o di altri amministratori e che, qualora ne arriveranno, saranno valutate alla luce dello Statuto del Partito Democratico. La circostanza che il sindaco Tumminello cerchi scorciatoie come quella di far votare per i candidati del PD alle prossime Elezioni Europee, non cambierà questo stato di fatto.
L’analisi del voto e la discussione sulla politica castelbuonese saranno svolte, dall’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, il prossimo 8 giugno, data che proporrò al coordinamento del PD, già convocato per il prossimo 27 maggio.
Nel frattempo invito tutti i “Tafazzi” di turno ad evitare di sproloquiare sui social network o anche in giro per il paese; questo comportamento, oltre ad essere deleterio per il partito, è anche squalificante per chi lo pone in essere. Perché, nella migliore delle ipotesi, si rischia di passare per degli “utili idioti” al servizio di chi, cercando di dividere, vuole prendersi il partito.
Per questo rivolgo l’invito, a votare per il Partito Democratico, ai veri “amici” del PD ai quali consiglio: non fatevi abbindolare da chi non ha storia ma, nella propria vita, ha cercato sempre di rubare” dalle storie altrui. Un albero senza radici profonde è destinato a non produrre frutti e a rinsecchirsi presto.
Michele Di Donato
Segretario Circolo PD Castelbuono
Che bellissima lettera ha scritto il mio segretario ,peccato che anche tu voterai l’altra europa,meno male che ci saranno tanti altri che finalmente voteranno PD
il partito glielo avete lasciato
è penoso non vedere al comizio di chiusura del pd il segretario, il capogruppo, il componente dell’assemblea nazionale, i consiglieri comunali, i componenti del direttivo!
vergognatevi!
e poi vanno al comizio di mario cicero
Sig.Penoso(spero che il nome non la rispecchi)
siccome conosco il segretario,il capogruppo e gli altri che tu hai citato e reputandoli persone corrette,mi sorge spontanea una domanda…il comizio che tu citi da chi era stato organizzato? era stato concordato con la segreteria?
Caro elettore ho letto attentamente tutti i tuoi commenti e ho l’impressione che tu sia il grande elettore che vorrebbe salire sul carro del PD.
…manca solo l’intercalare “dico” e poi ha sciorinato tutti i termini del suo forbito (?) dizionario. Ho capito anche io che trattasi niente popo ‘ di meno dell’illustrissimo…ehm elettore abituato a salire sul carro dei vincitori,
entrare nel PD significherà nuovi incarichi pronti per te e consorte! (Puah!)
Nel PD gli incarichi dello stesso genere ormai da tempo sono cosa di Fiasconaro (o forse voi pensate che il capogruppo faccia politica per altri fini?)
Per forbito dizionario, abbia pazienza, non c’è partita, la palma va al suo (di lei) idolo candidato alle europee
e la data delle tue dimissioni?
il 26 mattina
Se se, aspetta e spera. Li sai che chi vive sperando……..?
Questa situazione e’ stata creata dalle uscite del Capuana.
Era ovvio che il partito avrebbe approfittato della prima occasione utile per marcare la differenza e lasciarli soli.
Troppi danni ha fatto Vincenzo Capuana. Che tristezza!
Finalmente così il PD non è più in minoranza. Che bella idea, ha avuto Tummi… Quindi durante i prossimi consigli comunali nn sentiremo più le lagne di Margu. O del rag. parla parla . Fine delle lamentele.
La vocazione di di donato per il PD e’ stata ordinata da mario cicero. Oggi quale area del PD rappresenta se mario non c’e’ piu’ e se nessuno gli ha mai riconosciuto un’autonomia maggiore del sistemare le sedie alla fine delle riunioni?
Tengo infine a precisare che gli apprezzamenti e gli aggettivi offensivi contenuti nello scritto non debbono essere recepiti come pensiero del PD (che non offende) ma come pensiero di di donato che ha firmato.
Anch’io mi firmo : uomo di sinistra da prima che nascesse il pd. Uomo di base che la base vuol resta