Disagi per gli studenti pendolari di Castelbuono

Esplode a Cefalù la protesta degli studenti pendolari di Castelbuono. Da settembre sono costretti a tornare a casa tardi nel pomeriggio a causa degli orari dei bus.

«Oggi, come ogni lunedì e martedì – raccontano gli studenti – noi pendolari provenienti da Castelbuono usciremo da scuola alle 14.10 e per tornare al nostro amato paesello, dovremo attendere fino alle 14.40. Abbiamo fatto richiesta al sindaco Mario Cicero di risolvere la questione orari autobus (attendiamo dal 14 settembre).

A sentire le loro storie già nella mattinata di lunedì scorso ci sono  stati alcuni problemi nel trasporto degli studenti da Castelbuono a Cefalù. Uno dei bus infatti non è partito. Di conseguenza gli studenti sono stati costretti a raggiungere la scuola con tanti disagi e con un solo mezzo.

Uscendo dalla scuola alle 14.10 non sono riusciti a prendere l’autobus delle 14.15. Da settembre chiedono, senza alcun risultato, di posticipare la partenza di una decina di minuti.  Richiesta non accordata, dunque ogni lunedì e martedì sono costretti ad attendere il bus che parte, nelle pochissime volte che è puntuale, alle ore 14:40. Tra gli studenti, però, corre voce che proprio questo bus lunedì scorso  sarebbe stato soppresso. Basta poco per apprendere che è tutto vero. Per raggiungere Castelbuono hanno atteso il bus delle 15.30. Finalmente alle 16,30 giungono a Castelbuono quando è già  pomeriggio inoltrato. Giusto il tempo di riposare un po’ è già buio. Studiare con questi ritmi non è facile. «Quello che ci fa arrabbiare – raccontano – è che i nostri amici studenti di Cefalù non hanno avuto problemi a scendere da Castelbuono per far ritorno a casa. Non capiamo perché per noi, invece, ci sono stati solo disagi. In questo modo non si può andare avanti».
(Fonte: Cefalunews.org)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x