Disagio in alcune contrade per il cattivo odore proveniente da Cassanisa

Malumore e disagio segnalati sui social per via del cattivo odore proveniente da Cassanisa che ciclicamente si ripropone ai danni di alcune contrade di Castelbuono.
La questione non è recente e va in qualche modo rapportata all’importanza strategica che l’impianto riveste e i limiti strutturali e funzionali che lo stesso in qualche modo soffre.
Di seguito comunque riportiamo il commento di un cittadino, probabilmente esasperato anche dal caldo di queste giornate.
E anche stamattina a Castelbuono siamo invasi dalla puzza… e chi deve stare all’aperto vomita l’anima e chi sta dentro si deve sigillare ermeticamente, guai ad avere spifferi.
Eh si che essendo immersi nella natura e lontani dalla città la qualità della vita dovrebbe essere quantomeno buona… e invece
che odore volete?
munnizza è
LUI dixit
la potatuta dei frassini?
è come la caponata che ognuno fa a modo suo
LUI dixit
Eppure per il Sindaco Mario Cicero sono normali “emissioni odorigene”….
“Mi sembra altresì normale, che qualsiasi impianto produttivo sprigioni odori, dal pasticciere al panificio al meccanico ecc…”
Cit. Mario Cicero già sindaco pro tempore di Castelbuono
https://www.castelbuonolive.com/precisazioni-del-meetup-m5s-di-castelbuono-sulla-segnalazione-dei-cattivi-odori-provenienti-dallimpianto-di-compostaggio-cassanisa/
Magari fosse “già”.
È, Daniele, è!