Domani mercoledì 6 gennaio tradizionale appuntamento con i cori polifonici

Mercoledì 6 gennaio a partire dalle 16:30, nella Parrocchia Maria SS. Assunta di Castelbuono non mancate al tradizionale appuntamento con i cori polifonici.
L’Amministrazione Comunale, anche quest’anno, ha patrocinato la rassegna “E canteremo ancora”, nell’ambito della programmazione degli eventi natalizi giunta alla sua 10° edizione.
La rassegna, curata dalla locale Corale Polifonica “Laus et Honor”, vuole essere un momento di confronto tra le corali ed un piacevole momento di ascolto per i tanti appassionati, per i cittadini e per tutti coloro che si trovano a vivere l’ atmosfera natalizia del nostro borgo medievale.
Questa edizione vedrà esibirsi il coro polifonico di Mussomeli, diretto dal M° Vincenzo Barcellona; il coro polifonico Delle Madonie E Voci Bianche, diretti dal M° Alessandro Valenza; il coro polifonico Ensemble Madrigalistico “Sikelia”, diretto dal M° Loredana Russo.
La Corale ”Laus et Honor”, diretta dal giovane Davide Sottile, concluderà la serata eseguendo alcuni brani.
Al termine della manifestazione, le corali che hanno partecipato, intoneranno, unite in un grande coro, il celebre brano “Astro del Ciel” a 4 voci.
E’ doveroso ricordare che la rassegna dei cori polifonici, fin dalla sua prima edizione è stata fortemente voluta ed organizzata da Padre Domenico Costanzo e che la Corale di Castelbuono “Laus et Honor” è stata da lui diretta per ben 38 anni.
Questa 10° edizione la vogliamo quindi dedicare a lui, al frate Cappuccino, per ricordarne il suo esempio di umile cristiano, la sua operosità, il suo dinamismo a favore della comunità castelbuonese.
Sono tante le generazioni di giovani cresciute con i suoi insegnamenti durante la lunga e intensa attività spirituale sociale e culturale svolta da Padre Domenico, a cui l’intera collettività, in attesa di un suo rientro a Castelbuono, rimarrà sempre grata.

Gian Clelia Cucco
Assessore alla cultura

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x