Don Angelino Calì è tornato alla Casa del Padre

Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di padre Angelino Calì, dopo un periodo di malattia. Il reverendo Calì è stato parroco storico e indimenticabile presso la parrocchia Maria SS. Assunta di Castelbuono, dove negli anni ha instaurato una solida comunità pastorale grazie anche alla sua simpatia e all’instancabile impegno nel coinvolgere giovani e meno giovani.

Don Angelino è stato inoltre docente di storia e filosofia presso il liceo scientifico di Castelbuono. In quel periodo non mancava di coinvolgere i suoi studenti in tante iniziative formative, spirituali e culturali. Ad esempio, per anni, tanti giovani lo seguirono nel viaggio annuale da lui organizzato presso la comunità di Taizè in Francia.

Tra gli anni 80 e 90 a Radio Castelbuono Alternativa condusse un seguitissimo programma radiofonico mattutino di spiritualità.

Sacerdote sempre disponibile all’ascolto e ossequioso delle tradizioni, una grande perdita per Castelbuono.

I funerali si terranno presso la sua amata parrocchia la Matrice Vecchia martedì 24 ottobre alle ore 10.30, la Messa sarà presieduta dal vescovo di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x