Dramma cinghiali: a Pollina assemblea cittadina con il “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio madonita”
Pollina. Fissata l’Assemblea cittadina con il “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio madonita”. Dopo l’attivazione del Comitato avvenuta nel comune di Castelbuono, parte il terzo incontro con le istituzioni comunali ed i cittadini del Parco. L’Assemblea è programmata per venerdì 18 novembre 2016 alle ore 18:00 presso il Circolo cacciatori di Pollina.
L’incontro nasce dopo l’adesione al costituente Comitato di singoli cittadini e proprietari danneggiati dall’invasione dei cinghiali. A breve seguiranno altri incontri, già in calendario, in altri comuni delle alte e basse Madonie, di cui daremo prossimamente informazioni.
“Tuteliamo il nostro territorio e affrontiamo insieme la grave emergenza di cinghiali e daini, diamo voce ai cittadini”. Sono invitati a partecipare l’Amministrazione comunale, i Consiglieri, i Cittadini, le Associazioni e i Movimenti del territorio.
Il Presidente del comitato Madonita
Vincenzo Dott. Allegra
Il 24 dicembre 201 alla apparente notizia dell’abbattimento ho commentato “si parte da zone periferiche, iniziare l’abbattimento è sempre una bella notizia, si può studiare in corso d’opera come spostare questi suidi dalle zone interne, avendo chiaro l’obiettivo da raggiungere, altrimenti abbiamo illuso le popolazioni madonite con proclami impossibili … Comunque la speranza fa intravedere una piccola luce in fondo al tunnel… Bravi a quanti si sono adoperati e si adopereranno per raggiungere il risultato sperato e grazie di cuore” Oggi se non vedo i risultati non credo più alle parole!!!