Due su due. La Castelbuonese – YpsiVolley Under 16 vince ancora

Due su due. La Castelbuonese - YpsiVolley Under 16 vince ancora

Vince ancora la Castelbuonese – YpsiVolley Under 16, che nel campionato è iscritta con il nome di IIS Luigi Failla Tedaldi per sottolineare la collaborazione con l’istituzione scolastica; tralaltro le stesse ragazze sono impegnate nei campionati studenteschi dello stesso Istituto che partiranno a breve.

 

Le ragazze allenate dal duo Cascio-Mitra si impongono al debutto in casa contro la Virtus Caccamo per 3 a 0, questi i parziali: 25:12/25:10/25:13.

 

Partita nonostante i parziali non semplice per le Ypsine che affrontano una squadra messa bene in campo dal Mister Randazzo, vecchia conoscenza dell’YpsiVolley che ha vinto un Torneo Girasole del 2009, nel primo parziale infatti si gioca punto su punto nella prima parte, complice la normale tensione per via del debutto in casa delle nostre portacolori, che poi man mano che iniziano a sciogliersi e portano a casa il parziale senza troppa fatica. Il Secondo set non ha storia, le ragazze di Castelbuono impongono il loro gioco sopratutto in battuta portando a casa il parziale senza fatica. Il terzo set è quello più combattuto della gara con le Ypsine che commettono qualche errore di troppo nella prima parte e permettono alle ragazze di Caccamo di restare vicine nel punteggio, finchè non arriva la scossa e lo strappo che permette alle Castelbuonesi di portare a casa l’incontro e piazzarsi in testa alla classifica Under 16 del girone blu provinciale a punteggio pieno insieme alla Salusport Club.

 

Da sottolineare l’ottima prova di squadra delle nostre ragazze con particolare riguardo alla prestazione di altissimo livello del libero Cascio, dell’ala Schicchi e del centrale Mazzola.

 

Appuntamento adesso al 27 dicembre per l’under 16 che affronterà la difficile trasferta di Termini.

 

Questa settimana invece le ragazze dell’under 14 sfideranno in casa l’Altofonte Giovedì 19 alle 17:30, per una sfida che si preannuncia molto combattuta e difficile per le nostre portacolori al debutto nel girone elitè provinciale.

 

Sabato 21 invece tocca alla Prima Divisione maschile di Mister Provenza che Debutterà in casa contro l’Asd Sportisola in una sfida decisiva per il cammino in coppa.

 

L’ASD Ypsivolley nella persona del suo Presidente, Roberto Mitra, tiene a precisare in merito all’articolo “l’ennesima settimana della vergona” che non c’è alcun riferimento all’Istituzione scolastica IIS Luigi Failla Tedaldi, e sopratutto al corpo docente, con il quale al contrario esiste una stretta e fruttuosa collaborazione, in quanto le accuse erano rivolte contro la burocrazia che rovina lo sport e di conseguenza le speranze e i sogni di tanti ragazzi.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x