Ecco i tubi dove scorre l’acqua dei cefaludesi

Ecco i tubi dove scorre l'acqua dei cefaludesi

 

Per la prima volta un sindaco di Cefalù denuncia pubblicamente lo stato nel quale versa la condotta comunale. Cosa succederà adesso?

L’acqua che arriva nelle abitazioni dei cefaludesi scorre in tubi pieni di sostanze tutte da analizzare. La dimostrazione ufficiale, finalmente, l’ha fornita il sindaco in persona pubblicando una foto di quanto rimane della condotta sostituita di recente nella via Bordonaro. Il primo cittadino dice di avere riflettuto molto prima di pubblicare le due foto che ritraggono quanto rimane di un tratto della condotta sostituita di recente in Via Bordonaro e in vicolo Privileggio. Una delle due foto, in particolare, mostra l’interno del tubo dove scorre l’acqua che arriva nelle abitazioni dei cefaludesi. «Le foto – commenta Lapunzina – dimostrano che prima di realizzare il potabilizzatore andava realizzata la condotta idrica e che quando parliamo di acqua potabilizzata dimentichiamo dove scorre e cosa trascina».

Cosa succederà dopo la denuncia del sindaco? Per la prima volta un primo cittadino di Cefalù denuncia pubblicamente lo stato nel quale versa la condotta comunale. Da dodici anni, da quando abbiamo iniziato ad offrire notizie alla città ed al territorio, denunciamo l’arrivo di acqua marrone nelle abitazioni dei cefaludesi. Per averlo fatto negli anni passati siamo stati anche accusati di fare terrorismo. Trovano conferma adesso le nostre denunce. Cosa arriva dai rubinetti delle abitazioni dei cefaludesi? Cosa accadrà dopo la denuncia pubblica del sindaco? Cosa contiene davvero l’acqua che scorre dai rubinetti delle abitazioni? Nello stato in cui si trova la condotta comunale, così come ha documentato fotograficamente il sindaco, quali rischi corre la salute dei cefaludesi e dei turisti?

(Fonte: Cefalunews.net)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
Cosa ne pensi? Commenta!x