Emozionante vittoria per 3-2 della Pol. Castelbuonese – Ypsivolley contro il Trinacria Volley

Emozionante vittoria per 3-2 della Pol. Castelbuonese – Ypsivolley contro il Trinacria Volley

 

 

La Prima Divisione Maschile di Mister Provenza sabato 22 marzo agguanta una vittoria fondamentale in una partita da cardiopalma contro il Trinacria Volley sul campo neutro di Cefalù per i soliti problemi alla Palestra di Castelbuono.
Match che vede i ragazzi della Polisportiva partire a 1000 e dominare il primo set per 25 a 12 contro un avversario sorpreso ma che non tarda a reagire nel secondo parziale che vede contemporaneamente un leggero calo degli Ypsi e che viene vinto dal Trinacria per 25 a 22 in un finale roccambolesco.
Il terzo parziale vede ancora una fase di bel gioco del Trinacria e di appannamento degli Ypsini che cedono per 25 a 20 a una squadra ben messa in campo e che concede pochissimo in termini di errori.
Sembra finita ma come al solito le rimonte sono il marchio di fabbrica della Castelbuonese-YpsiVolley, e grazie a un gioco ritrovato e una concentrazione di nuovo ai massimi livelli il 4° set non ha storia con gli Ypsi che lo dominano per 25 a 13.
Il Tie Break è la solita lotteria ma i ragazzi di Mister Provenza partono decisi e non offrono nessuno spiraglio alla squadra palermitana che cede per 15 a 9.
Prestazione spettacolare dell’opposto Camilleri che a parte qualche errore di troppo in alcune fasi del match si rivela autentico mattatore della partita, così come del palleggiatore Scialabba che entra nuovamente dalla panchina ma grazie a una prestazione super dà un contributo fondamentale alla squadra. Sugli Scudi anche il capitano Mitra e il suo “collega” centrale Rinaudo che grazie alla solita solidità a muro e in attacco riescono a regolare le incursioni degli avversari. Grandissima partita del libero Mazzola, autentico baluardo che tiene sulle spalle la difesa Ypsina. Ottima prova di Bonomo nonostante qualche problema fisico in settimana, così come del palleggiatore Purpura e di Miciotto che gioca nell’inedito per lui ruolo di Ala in attesa del rientro di Gesani.
La situazione in classifica è da capogiro per i ragazzi del Presidente Capuana che si trovano quarti a 6 punti dalla Prima in classifica con però tre partite in meno da recuperare, una situazione inedita per la Castelbuonese quella di essere una delle protagoniste del campionato, in una stagione finora sensazionale, basti pensare che la scorsa stagione gli ypsini lottavano per la salvezza. appuntamento adesso a sabato 29 dove gli Ypsi sfideranno in trasferta il Terrasini.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x