Episodi di bracconaggio all’interno del Parco delle Madonie

Episodi di bracconaggio all’interno del Parco delle Madonie

 

Un lettore ci ha inviato alcune foto che documentano diversi episodi di bracconaggio avvenuti lo scorso 19 ottobre all’interno del Parco delle Madonie ed esattamente in contrada “Gonato” e in località “Piano Castagna”, nei pressi dell’ex Hotel Milocca.

 

foto1

 

Dalle foto si evince chiaramente l’abbattimento di fauna selvatica mediante l’utilizzo di armi da fuoco. Plausibilmente trattasi di suidi o daini. In effetti nel Parco, ormai da diversi anni, esiste il problema della sovrappopolazione di queste specie che in seguito ad una proliferazione estrema stanno creando seri danni all’ecosistema.

 

foto2

 

A passeggio per il Parco l’incontro diretto con questo tipo di fauna selvatica è diventato  un evento altamente probabile e ciò ha determinato un crescente aumento degli episodi di caccia non autorizzata con l’aggravante dell’utilizzo di armi da fuoco non regolamentato in zona Parco. Anche per questo motivo oggi più che mai è d’obbligo una nuova normativa in merito al controllo della fauna selvatica anche per arginare l’insorgere di questo crescente fenomeno del bracconaggio.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x