Festa di Sant’Anna, il Vescovo Marciante scrive alla comunità castelbuonese. Domani l’inizio della Novena

7 Commenti

  1. un finissi mai di diri mah ha detto:

    Non prendete impegni per domani… “l’accensione delle tradizionali luminarie in onore della patrona S.Anna” è un evento da non perdere. mah

  2. angelo ha detto:

    visto il problema covid perchè non viene fatta in streaming dalla cappella della santa patrona come furono celebrate varie messe il martedì di sant anna?

  3. Curioso ha detto:

    Leggo e rileggo il programma predisposto dal comitato e rimango ogni volta basito, eccolo in sintesi:
    Giorno 17, grande evento, l’accensione delle luminarie, che poi sono state accese giorno 16.
    Giorno 25, il bellissimo e devo dire in sincerità interessantissimo spettacolo di Vignieri, chissà perché non ha partecipato all’iniziativa “Castelbuono vuole il Teatro” proposta dal comitato Le Fontanelle, temeva forse una revoca dell’incarico?
    Giorno 26 presentazione della Corsa di Sant’Anna che non si correrà per Sant’Anna. Il tutto naturalmente in piazza Castello, ormai è lì il centro del paese, Chiazzetta addio.
    Giorno 27 fuochi d’artificio, quelli non possono mancare.
    Ma la voce più importante del programma, ripetuta per ogni giorno, è questa: Ore 00 – Conclusione del percorso celebrativo della giornata. Che significa? Che a mezzanotte spengono le luminarie? Oppure il tipico invito “spogliati e va curcati?” Oppure ancora finiscono le celebrazioni ed iniziano le ubriacazioni con i bar aperti sino all’alba come da tradizione?
    Sarò pure un nemicu da cuntintizza, ma questa cosa mi fa sbellicare dalle risate. Ci voleva addirittura un comitato per stilare un simile programma? Oppure era meglio seguire le indicazioni del Vescovo che per quest’anno tutti i comitati venissero sospesi? Troppe domande, alle quali difficilmente potremo avere delle risposte.

  4. Vincenzo Capuana - Segretario Circolo PD ha detto:

    Facciamo nostri i rilievi e l’appello alla sobrietà ed alla responsabilità di Sua Eccellenza e chiediamo l’immediata riprogrammazione delle manifestazioni civili rispetto ai medesimi rilievi.

  5. Cuccia Cristian ha detto:

    Che poi la presentazione del giro è stata sempre fatta in piazza Margherita perché quest’anno a piazza castello poi si lamentano che siamo amici da cuntintizza essere più coerenti loro no! Buona festa di Sant’Anna a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.