Fra Felice Cangelosi e Fra Teodoro Di Bella, eletti rispettivamente ministro e vicario dell’ordine dei frati minori cappuccini, provincia di Messina

Fra Felice Cangelosi e fra Teodoro Di Bella, eletti rispettivamente ministro e vicario dell'ordine dei frati minori cappuccini, provincia di Messina

Da sinistra a destra, Fra Natalino Fiorillo, Fra Teodoro Di Bella, Fra Felice Cangelosi, Fra Salvatore Vacca, Fra Francesco La Porta

 

L’11 Aprile scorso, presso il Santuario di Gibilmanna si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo ministro, del vicario nonché dei definitori dell’ordine dei frati minori cappuccini della provincia di Messina.

Sono stati eletti due frati di origine castelbuonese. Fra Felice Cangelosi è infatti il nuovo provinciale, mentre Fra Teodoro di Bella il suo vicario. Inoltre Fra Salvatore Vacca,  Fra Natalino Fiorilla, Fra Francesco La Porta sono stati eletti a definitori.

Fra Felice Cangelosi,  dal 2006 al 2012  ha avuto un ruolo di grande importanza poiché ha ricoperto la carica di vicario generale dell’ordine  dei frati minori cappuccin al fianco del ministro generale, lo svizzero Fra  Mauro Jöhri.

Fra Teodoro Di Bella è autore di diversi libri, è docente di storia della filosofia moderna presso l’istituto teologico San Tommaso di Messina.

Una piccola curiosità,  le provincie dell’ordine dei frati minori non coincidono con le provincie geografiche, in Sicilia  sono tre, Palermo, Messina e Siracusa. Castelbuono, Gibilmanna ed altri paesi madoniti  afferiscono alla provincia di Messina.

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x