Galleria Battaglia, nuovo incidente. Crocetta: “Adesso bisogna chiuderla”
Nuovo incidente nella galleria Battaglia, tra Castelbuono e Cefalù dove nei giorni scorsi sono morte quattro persone. Un’auto e’ finita di traverso quasi alla fine della galleria, non è chiaro se ci siano feriti. A segnalare l’incidente è il governatore Rosario Crocetta transitato a bordo dell’auto di scorta proprio in quel tratto di autostrada. “Basta, a questo punto la galleria va chiusa, bisogna fare accertamenti , ci sono persone che hanno perso la vita e altri che la rischiano”, dice Crocetta che ha già telefonato al dirigente del Consorzio autostrade siciliane (Cas) chiedendo la chiusura del tratto autostradale “per fare tutte le verifiche possibili”. “Non si può mettere a rischio la vita delle persone – conclude – Il Cas assuma i necessari provvedimenti”.
AGGIORNAMENTO
L’auto coinvolta nell’incidente segnalato dal governatore Rosario Crocetta avrebbe forato una gomma. Ecco il motivo dello sbandamento all’interno della galleria Battaglia. Nessun ferito registrato.
Fonte: www.livesicilia.it
Foto di repertorio
Non è possibile! La galleria è sotto la mia casa di campagna….quando mi trovo l’ in estate, vedo le auto sfrecciare a velocita troppo alta….Abbassare assolutamente il limite di velocità! Governatore fatti valere!
E se si aprisse in quel tratto lo svincolo per Cefalù est? Come avrebbe dovuto essere e come i cefaludesi non sono riusciti ad ottenere?
QUESTA TRAZZERA è UNA VERGOGNA NAZIONALE ,PER CAPIRE EFFETTIVAMENTE DI COSA SI STà PARLANDO ,BASTA AVERE PER UNA VOLTA LA SFORTUNA DI TRANSITARLA…E POI SFIDO CHIUNQUE A SENTIRE OPINIONI DIVERSE DALLA MIA .E POI VORREI DIRE AL PRESIDENTE CROCETTA,NON CI PRENDA ANCHE LEI PER I FONDELLI ,TANTO ANCHE LEI è A CONOSCENZA DEL FATTO CHE SE EFFETTIVAMENTE CHIUDESSERO LA ..TRAZZERA ,CHE NE SARà DI TUTTI I ……….CI SIAMO CAPITI????????
Mi sono informata meglio ed ho appurato che i terreni sopra le gallerie di questo tratto di autostrada già da molti anni sono interessati da movimenti franosi. Per quanto riguarda la Galleria Battaglia sarebbe molto utile visitare l’area sovrastante il tunnel della tragedia, per rendersi conto che il traforo ha determionato movimenti prima inesistenti nel tratto Cefalù/Castelbuono
Aggiungo che corre voce che il tunnel Battaglia sia lesionato e che al tempo della costruzione del tronco notevoli falde acquifere siano state deviate.
Siamo stati io ef il mio compagno a segnalare l`incidente prendendo il numero dell`sos autoatrada dal tagliando rilasciato al casello di Castelbuono. Siamo arrivati nella galleria Battaglia dopo pochi minuti dell`incidente. Quando ho chiamato l`sos autostrada mi ha risposto l`operatore che ancora non sapeva nulla dell`incidente.
Ci voleva che passasse di li il Governatore Crocetta per dire che quel tratto autostradale e soprattutto le gallerie da sempre buie o con luce tipo lumino funebre, siano pericolose?? Nella galleria di Tremonzelli succedono (misteriosamente)incidenti da diversi anni ormai e non si è preso ad oggi nessun provvedimento, Fatelo almeno per quella bambina che dopo l’incidente nel quale hanno perso la vita la mamma il papà e la sorellina è rimasta completamente sola in questo mondo di merda.
Voglio anche criticare il fatto che in questa galleria non esiste alcun semaforo di sicurezza.