Gangi si prepara all’edizione 2013 del presepe vivente

Gangi si prepara all'edizione 2014 del presepe vivente

Da Nazareth a Betlemme è uno dei più incantevoli Presepi viventi che ha come palcoscenico il centro storico di Gangi, uno dei Borghi più Belli d’Italia, fatto di scalinate, torri e strette vie che si trasformano per l’occasione in un tipico ambiente palestinese.

 

Un’ approfondito studio storico-antropologico e religioso ha permesso di rappresentare la Natività in modo estremamente singolare. Infatti più di cento figuranti, in costumi palestinesi, propongono la nascita di Gesù Bambino mediante scene legate alla vita sociale della Palestina di quel tempo, scene legate alla presenza militare di Roma imperiale con Erode, la sua corte e i soldati e scene esclusivamente di carattere religioso.

 

Una colonna sonora e una voce fuori campo creano un’atmosfera unica che permette al visitatore di comprendere ed assaporare il significato di ogni singola scena nella suggestione di vie e scorci che hanno ottenuto guadagnato alla cittadina madonita anche il titolo di “Gioiello d’Italia”
Da quest’anno due importanti novità delle quali si può fruire collegandosi al sito internet www.presepeviventegangi.it.

 

Intanto la vendita, direttamente on line, dei biglietti d’ingresso all’evento. Con pochi click potrete scegliere l’orario che prediligete e stampare, direttamente da casa vostra, il titolo d’ingresso.

 

Al via anche l’offerta di pacchetti turistici proposti dalle strutture ricettive di Gangi che lanciano ai visitatori imperdibili offerte per vitto e alloggio.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x