Giovani Amministratori Madoniti contro l’Unione dei Comuni

L’Unione dei Comuni Madonie non piace più. E ciò che emerge dalle vibrate critiche provenienti da più parti, primi fra tutti Marcello Catanzaro (sindaco di Isnello), Tommaso di Prima (presidente del consiglio di Castellana Sicula) e Rosa Maria Saletta (consigliere di Montemaggiore Belsito) componenti della GAM – acronimo che sta per Giovani Amministratori Madoniti.
Secondo gli stessi è da biasimare la lentezza e la complessità organica dell’ente che ne renderebbe inutile l’azione di indirizzo politico al pari di molti altri organismi tristemente inutili specie nel meridione.
Si accoda alle critiche anche Mario Cicero, sindaco di Castelbuono, che formalizza per iscritto le criticità dell’Unione dei Comuni Madonie paventando una possibile uscita di Castelbuono dallo stesso.
tra le righe, non mi avete dato la presidenza ……..
Si tratta della procedura che prende il nome di ypsigriexit . Tale procedura prevede un nulla aosta dei probiviri del partito dei democratici per Castelbuono e un certificato dell’ ARPA ( per vedere quanto ossigeno rimane ancora nel cielo di Castelbuono), il tutto deve avvenire entro i prossimi 23 mesi. Durante questo tempo gli esperti disigneranno il nuovo conio della moneta di Castelbuono che prevede da un lato con la faccia di un somaro, ormai simbolo indiscusso del nostro paese .
si potrebbe sempre tentare con le firme. Basteranno 723????
Quannu a vulpi nunn’arriva a’ racina, dici ca è rancida.
Sembra Art 7 dello statuto preveda che i comuni soci della unione non possano recedere prima del 31.12.2023.