Giuseppe Fiasconaro e Luciana Cusimano si dimettono dal Coordinamento PD Castelbuono

(Riceviamo e pubblichiamo) – Con la presente si rendono note le nostre immediate e irrevocabili dimissioni dal coordinamento del Circolo PD di Castelbuono e si allega lettera ufficiale.
Quanto accaduto nei giorni precedenti l’assemblea degli iscritti di domenica 3 aprile, nel corso dell’assemblea stessa e nei giorni successivi, è stata la cosiddetta “goccia che ha fatto traboccare il vaso” colmo di ragioni di disagio, di difficile comune azione politica, di dissensi, di impostazioni diverse, che spesso abbiamo avuto all’interno del coordinamento e che non intendiamo più tollerare.
Non ripercorreremo il lungo elenco di fatti, situazioni e posizioni che non abbiamo condiviso nel corso del mandato che abbiamo accettato nel giugno del 2020, ma che abbiamo comunque sostenuto per spirito di unità e perché abbiamo ritenuto fosse un valore da preservare nei confronti del Partito. Desideriamo fare riferimento, brevemente, solo al tema delle elezioni amministrative, che ci ha visti occupati negli ultimi mesi e che, comunque vada finire, è stato gestito nel complesso in modo non esemplare.
Torniamo ad essere semplici iscritti al Partito e come tali continueremo ad offrire il nostro modesto contributo di passione, di militanza, di idee e di proposte da portare nelle sedi appropriate, legati come continueremo ad essere alla realizzazione del bene comune per i nostri concittadini. Da cittadini attivi, infatti, non ci si dimette.
Castelbuono, 13 aprile 2022
Giuseppe Fiasconaro, Luciana Cusimano , Iscritti al Partito Democratico
Dimissioni_da_coordinamento_circolo
Giusto giusto mentre mario cicero è impegnato al recupero di un ex amministratore e/o assessore al bilancio
I due Dioscuri non sono nuovi a queste prodezze. Hanno solo cercato di agevolare la riconferma di Cicero. E ci sono riusciti.
E se è una femmina la chiameranno “Futura”.
Amici di Castelbuono in comune: fate copia e incolla
Io spero tanto che non si avveri ciò che ha predetto qualche lettore nei giorni scorsi e cioè che queste dimissioni di Fiasconaro siano propedeutiche a fargli ricoprire il ruolo di assessore al bilancio lasciato libero nell’organigramma dei cosiddetti Democratici per Castelbuono. Se non altro perché vorrei continuare ad accreditare Fiasconaro di una certa serietà che non può scambiare alla pari con la sua antica venerazione per Cicero che dal canto suo gli ha abbondantemente reso a pesci in faccia. Quindi spero che si fermi al dovuto dissenso verso una segreteria delirante e fuori da ogni schema anche della più pedestre politica
Di fronte ad una lettera di dimissioni di questo contenuto una scelta utilitaristica di natura personale degraderebbe chi la compirebbe.
Sia nell’uno che nell’altro fronte
spero ancora nella dignità delle persone.
Questi sarebbero i nipoti di Berlinguer 13 Aprile 2022 alle 19:11
Io spero tanto che non si avveri ciò che ha predetto qualche lettore nei giorni scorsi…….
Si avvera si avvera stai tranquillo ,purtroppo la politica castelbuonese e arrivata d un livello cosi basso che piu basso non si puo
Basso a 360 gradi Pseudo sinistra pseudo destra e solo importante riuscire ad arrivare vuoi o non vuoi e un piccolo potere va be per alcuni alla faccia dell’amore per il paese e diventato un lavoro ora ci sono pure quelli della costituente che in quanto a presunzione non si puo dire niente, sicuramente vincono loro tutti” allitrati” cambieranno le sorti di Castelbuono ,non so se ridere o piangere ,possibile che non si rendono conto che Mariuzzi li ringraziera a vita altro che i 12 “nemici da cuntintizza” a meno che non si ravvedano, il buon Maiorana ridi ridi ad Annamaria assessorato alla cultura e forse i personaggi cambiano per un po ma sempre personaggi sono non vi illudete
Una cosa è certa: che il “buon” Maiorana non ride proprio.
Ha ben poco da ridere e in cuor suo spera che nell’uovo di pasqua possa esserci la bomba che sfascia tutto
Ne abbiamo visto di belle e ne vedremo ancora di più. Non mi meraviglia più nulla, provo solo nausea
Questi signori del PD subiscono ancora il fascino del sindaco Cicero, colui che ha fatto perdere Norata contro Tumminello, colui che non ha rispettato l esito delle votazioni che avevamo scelto Lia Rome’ candidata unica del pd.. un minimo di dignità,orgoglio e coerenza dovrebbero essere le basi per restare nel mondo della politica
Scelta coraggiosa la vostra che non lascia spazio a libere interpretazioni sull’inconsistenza del due a cui fate riferimento nella lettera.
Avete giovani e meno giovani sicuramente più amati, competenti e popolari di quei due, abbiamo adesso il coraggio di sostituire l’incapacità alla capacità di una FUTURA classe dirigente. Dove futura non è di certo una lista elettorale.