“Gloria a sant’Anna”: i versi del poeta Santo Atanasio e la musica del Maestro Loreto Perrini

Senza titolo-2L’inno “Gloria a sant’Anna” è una preghiera, un’emozione, un brivido leggero sulla pelle.

I versi del poeta Santo Atanasio e la musica del Maestro Loreto Perrini si fondono offrendo in canto alla nostra Patrona il cuore di noi castelbuonesi. La sensibilità, la gioia, la devozione con cui ognuno di noi si avvicina al canto, mentre la Madre sant’Anna si offre al suo popolo, è uno dei tanti momenti di fede nei giorni di festa.

Lo studio musicale PERRINI è orgoglioso e onorato di offrirlo a quanti adorano la Patrona di Castelbuono. Ogni anno è una sfida che affascina tutti quelli che hanno un ruolo importante e predominante nel canto. I fedeli, che con le loro emozioni esaltano le parole e la musica dell’inno, sono per noi la linfa che ci aiuta tantissimo nei momenti di difficoltà organizzative ed è giusto, come famiglia Perrini, ringraziare “gli amici” del Gloria a sant’Anna. Primo fra tutti il dottore Leta, grande amico del Maestro Perrini, continua a essere un importantissimo punto di riferimento. Grazie Santino. Un grazie al Maestro Toscano, insostituibile protagonista che ha contribuito fin dall’inizio alla realizzazione del canto e alla banda “Loreto Perrini” per l’affetto che puntualmente i “bandisti” ci riservano. Grazie ragazzi. Un grazie a Padre Santino che ha sempre osannato la melodia e il testo. Alla cantante lirica Debora Marguglio che con la sua interpretazione ha messo le ali al canto facendolo volare ancora più in alto. Grazie Debora.

Purtroppo quest’anno Debora non ci sarà, impegni professionali la portano altrove ma, come per incanto, proprio come se la Madre sant’Anna volesse a tutti i costi il canto da offrire ai fedeli, abbiamo avuto la disponibilità della cantante soprano Giorgia Ferrara, allieva della Maestra Elisabeth Smith, interprete meravigliosa che con gioia e sensibilità si è proposta a cantare l’inno. Grazie Giorgia. Un grazie particolare ad Antonio Randone che ha reso possibile questa edizione proprio per la sua grande passione per la musica e al coro del “Gloria a sant’Anna”, vero motore dell’evento per la disponibilità e professionalità. Al sindaco e al comitato festa per aver riservato, anche quest’anno, lo spazio che l’inno merita.

GRAZIE
Studio musicale PERRINI

27 luglio ore 20.30 piazza Castello.

Vi proponiamo il testo e la registrazione live dell’edizione 2015…buon ascolto.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”36364″]

 

Coro: Gloriosa voi sant’Anna

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x