Grande successo della mostra “Il Castello Incartato” organizzata dall’Associazione “I Carti Rizzi”

Grande successo della mostra "Il Castello Incartato" organizzata dall'Associazione "I Carti Rizzi"

Domenica 20 e lunedì 21 luglio è stata allestita sulle gradinate e sui ripiani antistanti il castello comunale dei Ventimiglia un mostra dal titolo il “Castello Incartato”. Circa 150 composizioni di carta, tra piccole e grandi, hanno foderato il castello in un gioioso tripudio di colori.

 

Era una selezione delle composizioni di carti rizzi che hanno abbellito il percorso della processione del Corpus Domini dello scorso 22 giugno. Una scenografia inedita in occasione della novena di S.Anna che mai si era vista in questo meraviglioso ed unico contesto. Migliaia i visitatori che l’hanno visitata nella giornata di domenica e nelle prime ore del lunedì incantati dalla particolarità dei soggetti esposti e dalle tecniche esecutive. Peccato che le avverse condizioni atmosferiche non hanno consentito il perdurare della mostra per tutta la giornata del lunedì ed un suo possibile prosieguo nei giorni successivi.

 

L’ esposizione, curata dall’associazione “ I carti rizzi”, si è concretizzata grazie all’idea ed alla perseveranza della sig.ra Teresa Cascio, coadiuvata da alcuni dei soggetti che hanno allestito l’infiorata di carta del Corpus Domini ed al gratuito patrocinio del Comune di Castelbuono. Un valido e generoso aiuto per la vigilanza è stato dato dalla protezione civile e dagli infaticabili boy scouts a quali va un sentito ringraziamento da parte dell’Associazione.

IMG_0276 Grande successo della mostra "Il Castello Incartato" organizzata dall'Associazione "I Carti Rizzi" Grande successo della mostra "Il Castello Incartato" organizzata dall'Associazione "I Carti Rizzi" Grande successo della mostra "Il Castello Incartato" organizzata dall'Associazione "I Carti Rizzi" Grande successo della mostra "Il Castello Incartato" organizzata dall'Associazione "I Carti Rizzi"

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x