Grande successo per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo [FOTO]


Al termine di un periodo di preparazione molto intenso, si è inaugurata ieri la nuova sede del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo. Di certo un evento culturale di grande rilievo, che insieme all’apertura del Museo Garibaldino (Museo dei Viaggi) ha segnato profondamente la crescita culturale di una intera comunità.

La varietà dei reperti e il loro significato scientifico vivono così di nuova luce, in un luogo che esalta il valore di questa esposizione dedicata a Francesco Minà Palumbo e al suo incredibile lavoro.

L’inaugurazione è stata preceduta da un convegno molto partecipato, stracolma la sala conferenze da 300 posti adiacente al Museo. A iniziare con i saluti il Sindaco di Castelbuono, Dott. Antonio Tumminello e il Presidente del Museo, Dott. Franco Toscano.

Dopo l’introduzione del Direttore del Museo, Prof. Rosario Schicchi, la platea ha ascoltato quattro interessanti relazioni tematiche. Rispettivamente a cura, del Prof. Attilio Carapezza, del Prof. Massimo Genchi, della Dott.ssa Vincenza Forgia, e del Dott. Salvino Leone.

Dopo il taglio del nastro augurale il numeroso pubblico ha potuto visitare le diverse ale del Museo rimanendone  estasiato.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x