Grande successo per la prima edizione di Flowers and Fashion nella suggestiva cornice del Castello di Castelbuono.
Grande successo per la prima edizione di Flowers and fashion che si è svolta il primo giugno nella suggestiva cornice del Castello di Castelbuono.
L’ evento, patrocinato dal comune di Castelbuono è stato organizzato in modo impeccabile dalla Eye on Fashion di Gianpaolo Guida, Antonio D’Amico e Silvia Genovese, con la collaborazione della stilista Giusi Cusimano.
Il Castello ha fatto da scenario ad una serata di musica e spettacolo, ma protagonista indiscussa è stata l’eleganza delle creazioni dei grandi stilisti di Alta Moda.
Ad aprire la serata è l’ ospite d’eccezione Anton Giulio Grande, uno stilista internazionale, erede di Versace, con dieci dei suoi seducenti abiti da sera. Dopo di lui la stlista Giusi Cusimano presenta la collezione Allegorie, omaggio alla cappella palatina, in un saluto ideale alla comunità. Ad intercalare le varie uscite il sax di Angelo Dragotto e la splendida voce della cantante lirica di origine persiana Sanam Ighani che hanno incantato il pubblico.
Rosaria Alberti presenta i suoi accessori, realizzati con materiali naturali, una lavorazione minuziosa e creativa che rende unici i suoi gioielli. E ancora a sfilare la giovane stilista Marta Romano in una mini capsule di ispirazione orientale, a seguire le proposte della cerimonia di Giusi Gianfilippo, gli abiti deliziosi di Lovely.
A conclusione della serata la stilista castelbuonese presenta la sua nuova collezione “Fuoco” e Anton Giulio Grande chiude la passerella con altre sue dieci creazioni per una donna sensuale e femminile.
Il premio “fashion and flowers” viene consegnato a Rosaria Alberti di Creativa Accessori.
Premio alla carriera all’ ospite d’onore Anton Giulio Grande e premio come stilista dell’ anno Regione Sicilia alla castelbuonese Giusi Cusimano. I ringraziamenti finali concludono una delle serati più eleganti di Sicilia dove luci, musica, colori e soprattutto bellezza sono stati leader indiscussi.
“La bellezza salverà il mondo”: è la frase attribuita al principe Miskin ne L’idiota di Dostoevskij.
La bellezza è anche culura. Ben vengano quindi queste manifestazioni dove protagonista assoluta è la bellezza.
Complimenti allora alla bravissima Giusi Cusimano, alla quale auguro sempre maggiori successi, ed all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento.
È questa la Castelbuono che tutti vogliamo: bellezza, arte e cultura, che sicuramente comporteranno Lavoro (con la L maiuscola).
per le creazioni di creativa accessori li potete trovare sul sito web : http://www.creativaaccessori.it