Grande successo per la cena di beneficenza promossa nell’ambito delle attività “una tegola per la Madrice”

Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti” (Tagore)

Quando la comunità dona con generosità e si prende per mano si crea bellezza!

Nel nostro caso si ridona bellezza alla Chiesa Madre, luogo di culto e patrimonio artistico di notevole valore che, da secoli, ci appartiene.

Grande consenso ha infatti suscitato la cena di beneficenza fortemente voluta dal comitato parrocchiale e accolta con entusiasmo da più di duecento persone che la sera del 29 maggio scorso si sono raccolte nel salone del seminario estivo di San Guglielmo trascorrendo una serata di convivialità sincera e spontanea.

Determinante per la realizzazione dell’evento è stato il supporto tecnico di alcuni chefs e maîtres di sala che hanno condiviso l’iniziativa mettendosi, immediatamente, a disposizione a titolo puramente personale e volontario. Desideriamo esprimere loro profonda gratitudine per l’encomiabile operosità e professionalità dimostrata ringraziando ognuno di loro, e nello specifico, lo staff di chefs composto da Fiasconaro Luigi, Fiorino Mario, Mammana Vincenzo, Mazzola Antonino, Paviera Vincenzo; lo staff di sala nelle persone di Cicero Giuseppe, Fina Franco e La Grua Marco e, infine, i ragazzi Alferi Gioacchino, Alferi Giusi, Cammarata Marco, Cancila Angelo, Cirincione Vincenzo, Ilardo Giuseppe, La Grua Andrea, Russo Mirko, e Terracina Salvatore.

A dir poco sorprendente e, talvolta, commovente la sensibilità e la partecipazione dei commercianti che hanno donato i prodotti necessari rendendo possibile la realizzazione della cena. Esprimiamo la nostra sentita riconoscenza a Macelleria GENTILE, DI.PA. di Capuana Mario, FRANTOIO OLEARIO R&B, Macelleria CORTINA, FIASCONARO, MIO MERCATO, Caseificio “IL GIRASOLE”, EMMECI s.r.l., Caseificio SAN NICOLA, DITTA SALMERI di Geraci Siculo MINIMARKET di Giuseppe Mazzola, BISCOTTI TUMMINELLO, Macelleria CUSIMANO, GAROFALO ALIMENTARI, MINIMARKET di Forti Elena, PANETTERIA SANT’ANNA, MACCARIA Pastificio Artigianale, BAGGESI s.n.c. – SETTORE ALIMENTARI, CI.MA. s.a.s di Citati Maurizio & C., CORAMA s.r.l., CARMELO SOTTILE, PALMENTO CORRADINO, AL SOLITO POSTO di Carmelo Messineo, Panificio F.lli DI GARBO, FORNO SPALLINO VALERIO, LA LANTERNA RISTORANTE, PANIFICIO MARANNANO, CONAD F.LLI GIACONIA, F.LLI CHIAPPONE di Termini Imerese e ai ristoranti “IL PALAZZACCIO” e “IL GIARDINO DI VENERE” per la preziosa collaborazione.

Dice Papa Francesco: “… il tutto è più della parte, ed è anche più della loro semplice somma. Dunque, non si deve essere troppo ossessionati da questioni limitate e particolari. Bisogna sempre allargare lo sguardo per riconoscere un bene più grande che porterà benefici a tutti noi”.

                                                                                  Il comitato spontaneo parrocchiale

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x