I ragazzi dell’YpsiVolley non ci stanno, aperta una raccolta firme
Per ragioni dovute alla scarsa considerazione e alle continue variazioni di programma da parte dell’Amministrazione Comunale, domenica scorsa gli organizzatori dell’YpsiVolley hanno deciso, a malincuore, di annullare l’evento.
L’YpsiVolley è una sana manifestazione sportiva autofinanziata che coinvolge centinaia di persone soprattutto giovani e giovanissimi. E proprio i diretti interessati, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza, hanno creato un evento su facebook in cui fissano l’appuntamento per l’apertura di una raccolta firme già da stasera a partire dalle 17:30 in piazza Margherita.
L’iniziativa che riflette sinceramente lo spirito “peace & love” dell’YpsiVolley non è una vera e propria protesta, ma come ci conferma una giovane promotrice – “è un modo per far sentire a tutti la nostra giovane voce, da soli possiamo farcela, vogliamo far conoscere l’energia e la vitalità di una manifestazione sana il cui unico interesse è mettere al centro i giovani, lo sport, l’amicizia, i valori umani e sociali ”.
NOI NON CI ARRENDIAMO!
Spero di non provocare nessuna polemica, se mi permetto di esprimere la mia solidarieta’ ai giovani dell’ ypsi volley. Non volendo strumentalizzare, su una vicenda, che l’amministrazione comunale ha l’obbligo morale di spiegare ai cittadini tutti compreso io.
Gli sforzi profusi dai ragazzi vengono, così, vanificati da un’amministrazione che non sa amministrare…
Bisognerebbe premiare lo spirito di iniziativa, l’impegno, l’entusiasmo con i quali gli organizzatori si spendono, ma soprattutto la felicità e la gratitudine dei bambini che riescono a divertirsi in modo sano.
Ma che dire… meglio non dire…